ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos (2)-**Comunali: Calenda, 'per Letta primarie non più intoccabili, si fanno dove conviene'**-Milano: Scalfarotto, 'polo riformista con Calenda, no alleanza con M5S'-Pd: Sensi, 'giusta assistanza psicologica a giovani, Parlamento ci lavori'-Recovery: Nardella, 'Letta ha chiesto a Draghi più protagonismo comuni, è sacrosanto'-Pd: Zampa, 'centrosinistra che dialoga con M5S, ottimo Letta'-Pd: Ascani, 'bene Letta, in impegno su crisi e diritti'-Egitto: Sensi, 'grazie Letta su Zaki, questo è il Pd'

Pd: odg Direzione, ‘vicesegretaria e parità genere nei vertici’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 mar. (Adnkronos) – “Si ritiene urgente ed essenziale che venga rispettato il principio della parità di genere a tutti i livelli e in tutti gli organismi sempre e che si assumano iniziative adeguate”. Si legge nell’ordine del giorno in votazione in Direzione Pd.

“In particolare: 1. la selezione dei gruppi dirigenti locali, regionali e nazionali e delle responsabilità individuali interne ed esterne al Partito deve avvenire nel rispetto di questo principio, partendo dall’introduzione di prassi inclusive e di condivisione, di valorizzazione delle competenze delle donne; 2. attuare il principio della parità di genere nel partito, nella delegazione di governo e nelle posizioni apicali. Nel rispetto dell’autonomia dei gruppi parlamentari, il principio va applicato ovunque, a cominciare dalla nomina di una vicesegretaria donna, più in generale introdurre una riflessione sull’ipotesi di mutuare l’esperienza della guida duale”.

Ed ancora: “3. impegno del PD e della sua squadra di Governo per l’attuazione e promozione delle politiche di genere, la valutazione dell’impatto di genere su tutte le politiche, le misure per l’empowerment delle donne, il piano per l’occupazione femminile, l’estensione a tre mesi del congedo di paternità obbligatorio, l’investimento nelle infrastrutture sociali; l’aumento della formazione e dell’occupazione in ambito tecnico scientifico, l’eliminazione degli stereotipi già in età scolare come contenuto nel documento Women New Deal 4. impegno per promuovere come amministratori/ci politiche di genere in regioni e comuni; 5. non consentire l’utilizzo del simbolo del Pd in iniziative in cui i relatori siano tutti uomini”, queste alcuni dei punti del dispositivo al voto nella Direzione dem.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net