ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Covid:chef Locatelli(Masterchef)'ok riaperture ma non estendere orario serale grave errore'**-**Covid:chef Locatelli(Masterchef)'ok riaperture ma non estendere orario serale grave errore'** (2)-Monza: sorpreso a spacciare nei pressi stazione ferroviaria, arrestato-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (2)-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (3)-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (4)-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (5)-Covid: Letta, 'giornata di fiducia e speranza, segnale importante'-Covid Lombardia, oggi 2.431 contagi e 87 morti: dati 16 aprile-E' morta star Peaky Blinders, addio a Helen McCrory: aveva 52 anni-**Covid: da piscine a fiere, ecco le date della road map riaperture**-Roma: Calenda, 'primarie scelta che riguarda il Pd, rispetto ma ognuno per sua strada'-Quirinale: Mattarella riceve vertici Confartigianato-Tennis: Atp Montecarlo, Fognini ko ai quarti con Ruud-Egitto: Nannicini (Pd), 'se governo non si impegna su Zaki abbiamo un problema'-Calcio: Chiellini, 'rinnovo? Io e Buffon non saremo mai un problema per la Juve'-Menarini, nuovo reagente made in Italy per isolare l'Rna virale-Open Arms: memoria Salvini, 'atto politico insindacabile, non fu sequestro/Adnkronos (2)-Open Arms: memoria Salvini, 'atto politico insindacabile, non fu sequestro/Adnkronos (3)

**Pd: Biffoni, ‘rischia di tornare indietro, serve una discussione vera’**

Condividi questo articolo:

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – “Non sono un fanatico del congresso” ma un “confronto reale senza accuse di lesa maestà” va fatto. Per il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, c’è bisogno di una “discussione seria” nel Pd perchè la sensazione, dice all’Adnkronos, è che “si sta tornando indietro rispetto al grande progetto riformatore su cui è nato il Pd”.

Biffoni, quindi, serve un congresso? “Non sono un fanatico del congresso, chiamiamolo come vogliamo, ma una discussione seria su dove dobbiamo andare la dobbiamo fare. Io non ne faccio una questione del segretario, ma di un confronto reale, senza accuse di lesa maestà, si sente il bisogno. E chi sta nei territori questa esigenza la avverte più di tutti. La pandemia ha la precedenza, ma appena si può si deve fare”.

Ma basta un congresso programmatico o serve un vero congresso sulla leadership? “Io andrei a monte, farei una sorta di Stati Generali per discutere su cosa siamo noi, solo dopo possiamo parlare del resto. Per esempio, la prescrizione così come la vuole il M5S non sta nello spirito del Pd, noi siamo garantisti. Oppure, questa insistenza sul Conte Due o il voto, poi si è fatto il contrario. A me sembra che si sta tornando indietro rispetto al grande progetto riformatore su cui è nato il Pd”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net