Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici

Pallavolo: Mazzanti applaude le azzurre, ‘brave a ritrovare il ritmo dal 2° set’

Condividi questo articolo:

Rotterdam, 5 ott. – (Adnkronos) – “Contro il Giappone non ci giocavamo da tanto, è sempre una squadra particolare perché ci vuole un po’ di adattamento ma le ragazze dal secondo set sono state brave a trovare il ritmo”. Così il ct dell’Italvolley Davide Mazzanti al termine del match vinto contro il Giappone per 3-1. “Avevo detto loro che dobbiamo goderci le cose belle, questo Mondiale dobbiamo viverlo -prosegue Mazzanti-. Nel primo set non abbiamo interpretato bene in attacco ma poi abbiamo aumentato la qualità ed è stato tutto più semplice”

Il ct parla poi dell’Argentina, prossima avversaria di Egonu e compagne: “La conosciamo poco, come il Giappone ma le squadre asiatiche sono squadre davvero complicate se non le incontri da tanto, ma sinceramente non parlerei di preoccupazione, dobbiamo stare dentro il Mondiale cercando di mettere in campo quello che non c’è venuto fluido nelle prime gare. Ogni tanto non abbiamo preso il giusto ritmo e siamo andati fuori giri. L’equilibrio è sempre la cosa più importante”.

Ai microfoni di Sky Sport anche Miriam Sylla, la capitana grande protagonista del match contro il Giappone: “Siamo state brave, inizio in salita ma era importante affermarsi dopo la partita contro il Brasile. Ognuna di noi ha cercato di dare il suo apporto, siamo in 14 che lottiamo per lo stesso obiettivo. Siamo ad un Mondiale, è normale che nessuno ci regali nulla”. Contenta anche Cristina Chirichella: “È un Mondiale lungo, questa formula consente qualche passo falso, ma ieri abbiamo incontrato il Brasile, oggi abbiamo resettato e ci siamo prese la vittoria. Abbiamo altre due partite importanti e dobbiamo avere grande attenzione sia contro l’Argentina sia contro la Cina”.