ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Internazionali Bnl, Giorgi debutta con la spagnola Sorribes Tormo-Mantova: clienti in orario di coprifuoco, questura chiude locale per 5 giorni-Cremona: aveva favorito l'induzione alla prostituzione di una giovane, arrestata-Recovery: Eni, condividiamo obiettivi di fondo e molte scelte compiute in Pnrr-Csm: Gasparri, 'Mattarella faccia conoscere suo pensiero, azioni Morra inaccettabili'-Galli: "No immunità di gregge con questi vaccini covid"-Ple: sondaggio Noto, 'per movimento liberale bacino del 35 per cento'-Ple: sondaggio Noto, 'per movimento liberale bacino del 35 per cento' (2)-Eni: obiettivi crescita in piano prevalentemente organici, si guarda a opportunità in rinnovabili-Covid: Laforgia, 'Italia combatta per stop a brevetti vaccini'-Libia: terminato interrogatorio comandante ferito, Giacalone lascia la Capitaneria-Covid: Von der Leyen, 'bene vaccinazioni, step successivo bambini e adolescenti'-Ple: Patamia, 'c'è bisogno di politica autenticamente liberale'-Covid: Von der Leyen, 'contratto Ue per 1,8 mld di dosi Pfizer per 2021-2023'-Covid: Occhiuto, 'stop coprifuoco da metà maggio'-Milano: Lega in presidio davanti a Palazzo Marino, 'italiani discriminati da Sala'-Eni: società, produzione idrogeno blu soluzione più conveniente in breve-medio termine-Reale (Anm): "Governo incapace di fare riforma, sì al referendum"-Giustizia: Reale (Anm), 'governo incapace di fare riforma, ok referendum ma no a controlli esterni' (2)-Giustizia: Reale (Anm), 'governo incapace di fare riforma, ok referendum ma no a controlli esterni' (4)

Olimpiadi: sondaggio, 72% dei giapponesi vuole che Giochi Tokyo vengano annullati o rinviati

Condividi questo articolo:

Tokyo, 12 apr. (Adnkronos/Dpa) – Il 72% dei giapponesi vuole che le Olimpiadi di Tokyo vengano cancellate o riprogrammate tra i timori di un’altra ondata di infezioni da coronavirus, secondo un sondaggio condotto da Kyodo News. Il sondaggio ha indicato che il 39,2% degli intervistati è favorevole all’annullamento delle Olimpiadi posticipate, mentre il 32,8% ha affermato che l’evento dovrebbe essere rimandato ancora una volta. Solo circa un quarto degli intervistati, il 24%, ha sostenuto lo svolgimento delle Olimpiadi e Paralimpiadi di questa estate, che sono state rinviate di un anno a causa della pandemia. Il sondaggio ha anche mostrato che il 92,6% ha affermato di essere preoccupato per una recrudescenza delle infezioni da virus.

Circa il 60% ha dichiarato di essere insoddisfatto dei progressi nell’introduzione dei vaccini Covid-19 in Giappone, mentre il 36,5% ha dichiarato di non esserlo, secondo il sondaggio. Il lancio è stato estremamente lento da metà febbraio. Solo lo 0,4% della popolazione è stato completamente vaccinato, secondo il Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare.

La staffetta della torcia olimpica, lanciata nella prefettura nord-orientale di Fukushima il 25 marzo, è stata annullata questa settimana sulle strade pubbliche nella prefettura occidentale di Osaka a causa della rapida diffusione di nuove varianti del coronavirus. Lunedì il governo del primo ministro Yoshihide Suga ha esteso un semi-stato di emergenza nelle principali città di Tokyo, Kyoto e nelle prefetture di Okinawa poiché le regioni hanno subito un numero crescente di nuove infezioni. Il governo ha adottato la misura nelle prefetture di Osaka, Miyagi e Hyogo una settimana fa.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net