Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Olimpiadi: scherma, domani in pedana fiorettiste e spadisti

Condividi questo articolo:

Tokyo, 24 lug. – (Adnkronos) – La seconda giornata del programma della scherma all’Olimpiade di Tokyo 2020 vedrà protagoniste domani (domenica 25 luglio) le gare individuali di fioretto femminile e spada maschile.

Tra le fiorettiste l’Italia del ct Andrea Cipressa presenterà in pedana una veterana dei Giochi, Arianna Errigo, e due esordienti nella rassegna a Cinque Cerchi. Sono al debutto olimpico, infatti, la senese Alice Volpi e la pisana Martina Batini, entrambe però già consolidate protagoniste del palcoscenico internazionale. Riflettori puntati anche sugli spadisti del commissario tecnico Sandro Cuomo. In gara tre reduci della medaglia d’argento a squadre di Rio 2016: i siciliani Marco Fichera ed Enrico Garozzo e l’umbro Andrea Santarelli vogliono lasciare il segno pure a livello individuale.

La giornata di gare per l’Italia si aprirà con il tabellone dei sedicesimi di finale. Nel fioretto femminile alle ore 9.55 (le 2.55 italiane) Arianna Errigo esordirà affrontando l’egiziana Elsharkawy, mentre alle 10.25 (in Italia le 3.25) Martina Batini debutterà contro l’ungherese Kreiss. Per Alice Volpi primo impegno alle 11.25 (le 4.25 italiane) con l’ungherese Kondricz. Nella spada maschile, invece, alle 11.55 (le 4.25 in Italia) Andrea Santarelli se la vedrà con il russo Khodos. Alle 12.45 (le 5.45 italiane), poi, Enrico Garozzo affronterà il giapponese Kano. Alla stessa ora per Marco Fichera ci sarà la sfida con il kazako Kurbanov.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.