Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Olimpiadi: direttore creativo di Tokyo si dimette dopo aver insultato attrice per suo peso

Condividi questo articolo:

Tokyo, 18 mar. (Adnkronos) – Il direttore creativo delle Olimpiadi di Tokyo si è dimesso in relazione a uno scandalo che è seguito quando ha insultato una delle migliori attrici del cast e fatto commenti scortesi sul suo peso. Secondo i media giapponesi, il direttore creativo Hiroshi Sasaki aveva avanzato l’idea ai dipendenti che la robusta intrattenitrice di 33 anni Naomi Watanabe potesse apparire vestita da maiale alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. L’attrice potrebbe apparire come un “Olympig” in un costume rosa, ha scherzato. Lo specialista della pubblicità di 66 anni si è scusato giovedì con Sasaki, che è anche uno stilista, dicendo che il suo commento era stato “molto inappropriato”.

Ultimamente il comitato organizzatore è stato scosso da un grosso scandalo con l’organizzatore olimpico giapponese Yoshiro Mori che si è dimesso il mese scorso a causa dei commenti sessisti che hanno scatenato gravi critiche a livello internazionale. Mori aveva detto a una riunione del Comitato Olimpico giapponese (JOC) che le donne parlano troppo alle riunioni dei consigli di amministrazione. Con solo poco più di quattro mesi trascorsi, i pianificatori olimpici giapponesi stanno lottando con tutta una serie di problemi, tra cui la pandemia di coronavirus e i costi record.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

I commenti sono chiusi.