ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos

Nuoto: Pellegrini, ‘questa è la Nazionale più forte di sempre’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 ago. – (Adnkronos) – “È la Nazionale più forte di sempre”. Parola di Federica Pellegrini che dà la sua “benedizione” alla Nazionale italiana in vista degli Europei di nuoto che inizieranno giovedì 11 agosto a Roma, da seguire in diretta su Sky. Una squadra che parte con grandi ambizioni come sottolineato dalla Divina, madrina della rassegna continentale: “Stanno facendo un lavoro di squadra incredibile -spiega la Pellegrini a Sky Sport-. Stanno trascinando un movimento che nei prossimi anni sarà importante”. Pellegrini ha poi parlato delle gare degli azzurri da non perdere: “Quadarella ha fatto bene in tutti gli Europei, ci aspettiamo grandi cose nelle sue gare. Poi c’è la bagarre interna tra Pilato, Carraro e Castiglioni, ma anche Panziera nelle gare dorso. Sono curiosa di vedere le staffette femminili perché ce la giochiamo pure lì. Poi tra gli uomini ci sono Paltrinieri, Ceccon, le staffette, Miressi e tanti altri”.

Entrare a bordo vasca nella piscina del Foro Italico di Roma rievoca bei ricordi nella mente di Federica Pellegrini. “Mi emoziono solo a entrarci” racconta la Divina che nel 2009, in quella vasca, vinse il primo oro mondiale nei 200 stile libero in 1’52”98, record del mondo che tra le donne resiste da più tempo. “Non credevo di raggiungere l’Europeo con questo record – ammette – Nel giro di pochi anni sono stati battuti, il mio è l’unico che tiene botta. Prima o poi cadrà”. Nessun rimpianto, infine, essersi ritirata prima dell’Europeo in casa: “Con il senno di poi si fanno scelte differenti. Non sono pentita, altri otto mesi di allenamenti fino al Mondiale non li avrei retti”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net