ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ponte sullo Stretto, Mit: "Allo studio più rigidi modelli antimafia"-Rapito a New York e torturato per due settimane, turista italiano riesce a fuggire-Roland Garros, da Musetti a Paolini: gli italiani in campo nella prima giornata-Papa Leone XIV ripristina la gratifica di 500 euro ai dipendenti del Vaticano-Roland Garros, sabato di allenamenti: da Sinner a Musetti, gli orari degli azzurri-Marta Fascina ricorda Berlusconi: "Scudetto del Napoli, starai guardando dall'alto"-Stramaccioni: "Il Napoli ha speso 150 milioni, a Inzaghi comprano Palacios"-Coltellate a un uomo e alla compagna, arrestato 18enne a Favignana-Rischio Long Covid, scoperta variante genetica che lo aumenta del 60%-Con il cuore nel nome di Francesco, stasera 24 maggio: gli ospiti di Carlo Conti-Gb, Financial Times: ipotesi Russia dietro attacchi a proprietà Starmer-Napoli, ora la festa scudetto. Ma pesa la decisione di Conte sul futuro-Pasquale La Rocca assente a Sognando Ballando: "Ricoverato in ospedale per un'infezione acuta"-Scudetto Napoli, tre feriti nei festeggiamenti. In manette Tiktoker con pistola-Napoli, festa scudetto con sfottò... all'Inter: il video negli spogliatoi è virale-Aggredita brutalmente in un parcheggio e salvata da 3 passanti, arrestato l'ex-Italia verso l'estate, qualche pioggia poi ecco sole e afa: le previsioni meteo-Manuali per fabbricare esplosivi e propaganda per la Jihad, arrestato 20enne-Napoli, evade dai domiciliari e festeggia lo scudetto: 25enne arrestato-Sal Da Vinci chi è, il cantante napoletano ospite oggi a Verissimo

Nadal operato, stop di 5 mesi

Condividi questo articolo:

Parigi, 3 giu. (Adnkronos) – Rafael Nadal è stato operato venerdì sera nel tentativo di superare il suo problema all’anca. Il 22 volte campione di uno Slam si aspettava di rimanere fuori solo per sei-otto settimane a causa dell’infortunio subito agli Australian Open di gennaio, ma dopo quasi cinque mesi non si è ripreso. Nadal è stato costretto a saltare i Roland Garros per la prima volta in quasi due decenni, avendo ammesso che la sua squadra non era stata in grado di trovare una soluzione al problema.

Lo spagnolo, che oggi ha compiuto 37 anni, ha annunciato il mese scorso che si sarebbe preso una pausa, potenzialmente per il resto della stagione, prima di quello che si aspetta sarà il tour d’addio del prossimo anno. I rappresentanti di Nadal hanno rivelato l’intervento chirurgico venerdì, con il 14 volte campione dell’Open di Francia sottoposto a un’indagine artroscopica sul muscolo psoas sinistro a Barcellona. I risultati dovrebbero essere annunciati oggi.

Nadal dovrebbe restare fuori per altri cinque mesi dopo l’operazione all’anca sinistra. Il team di Nadal ha rilasciato un aggiornamento dicendo che la procedura artroscopica sul tendine psoas sinistro è andata bene, con le aree danneggiate pulite e rinforzate, mentre è stata affrontata anche una vecchia lesione del labbro.

“Ancora una volta grazie per tutto il supporto che mi avete dimostrato e che mi dimostrate ogni giorno. Oggi anche per il mio compleanno. Non sono nel posto desiderato o sognato, ma grazie comunque. Come sapete ieri sera sono stato operato. Tutto è andato bene e l’artroscopia era al tendine psoas sinistro che mi ha tenuto fuori gara da gennaio. Inizierò immediatamente la riabilitazione funzionale progressiva e il normale processo di recupero mi dicono che è di 5 mesi, se tutto va bene”, le parole di Rafa Nadal su twitter.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net