Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Mps: sindaco Siena, ‘no a svendite e macelleria sociale, Draghi ci metta mano’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Per De Mossi non conta solo il tema occupazionale. C’è, ad esempio, quello dell’indotto e della direzione generale di banca Mps, che dovrebbe restare a Siena. Non è, per il sindaco, una situazione per cui ci si può “nascondere dietro ai dati del capitale”, perché oggi “la politica sta cedendo davanti a soluzione tecniche”. Una soluzione reale deve tutelare e tener conto di “occupazione, territorio, indotto, direzione generale, beni artistici ma anche strutturare una fusione che si dia modo a questa banca di poter vivere”.

Le fusioni comportano sempre una riduzione di organico ma, osserva il sindaco, “un conto è fare macelleria sociale e un conto è gestire questa situazione”. La campagna elettorale “ci interessa fino a un certo punto” e un rinvio della vendita del Monte dei Paschi, per il sindaco, “non deve facilitare la campagna elettorale per ché così sarebbe vuota delle questioni sulla banca”.

La prospettiva di un rinvio “è per raggiungere un risultato, avere un piano preciso”. Il tema della banca regionale proposto dal leader della Lega Matteo Salvini “a me va bene”, sottolinea ancora il sindaco.

I commenti sono chiusi.