Milano: Anpi, ‘lapide martiri Dergano oltraggiata da scritta no green pass’
Milano 2 feb. (Adnkronos) – “A Milano, in via Guerzoni, la lapide dedicata ai Martiri di Dergano è stata oltraggiata da una scritta no green pass, inneggiante alla libertà, con le due esse finali che richiamano la simbologia nazista delle SS”. Lo denuncia su Facebook il presidente dell’Anpi provinciale di Milano, Roberto Cenati.
“Non è la prima volta – ricorda – che a Milano assistiamo all’ignobile accostamento delle misure anti covid alla Shoah, al regime nazifascista, alla Resistenza italiana. Anche nel Giorno della Memoria si sono verificate in alcune città, nel corso di manifestazioni no vax, vergognose offese alle vittime della Shoah, della deportazione, alla Resistenza”.

I commenti sono chiusi.