ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Mantova: lavoratori in nero e senza protezioni, multa di 60mila euro ad azienda agricola

Condividi questo articolo:

Milano, 26 ago. (Adnkronos) – Lavoratori pagati in nero, sprovvisti di mascherine e mandati nei campi senza rispettare le norme Covid. A Dosolo, in provincia di Mantova, un imprenditore è stato denunciato dai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova e dai militari della Compagnia di Viadana. E’ il titolare 63enne di un’azienda che ha un campo coltivato nella frazione di Villastrada: ieri i carabinieri hanno identificato complessivamente 15 lavoratori, di cui 13 in nero (regolari sul territorio nazionale), e due invece sprovvisti di qualsiasi titolo di soggiorno per essere avviati all’attività lavorativa e per i quali sono in corso ulteriori accertamenti. Per tutti i lavoratori non erano state rispettate le norme sanitarie anti-Covid.

I carabinieri hanno sospeso l’attività imprenditoriale e multato il titolare con 60.000 euro, oltre al recupero contributivo in corso di quantificazione.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comment

  • … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: ecoseven.net/flash-news/mantova-lavoratori-in-nero-e-senza-protezioni-multa-di-60mila-euro-ad-azienda-agricola/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net