ULTIMA ORA:

Maltempo: Bellanova, ‘misure per gestire emergenze, avanti con piano shock’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 lug. (Adnkronos) – “La bomba d’acqua che si è riversata ieri sera su Palermo, causando enormi disagi e allagando la città, è stato un evento climatico sorprendente e inaspettato. Che però lancia un segnale importante. Perché gli effetti del cambiamento climatico sono sempre più gravi e questi eventi metereologici estremi e improvvisi sempre più frequenti. Davanti a tutto ciò, non possiamo non farci trovare pronti. Servono misure efficaci per la gestione delle emergenze e politiche capaci di assicurare sviluppo sostenibile e tutela dei territori”. Lo scrive su Facebook la ministra Teresa Bellanova, capodelegazione di Italia Viva al governo.

“Penso a Casa Italia e Italia sicura, le misure messe in campo già con il governo Renzi contro dissesto e per la sicurezza di infrastrutture, edifici e territori. Temi che ritroviamo – rimarca la ministra – anche nel Piano Shock di Italia Viva , che ci auguriamo venga messo in pratica quanto prima. E penso anche al lavoro che stiamo portando avanti al Ministero per lo sviluppo rurale, la salvaguardia di boschi e foreste, la cura del verde, il risparmio idrico. Le parole d’ordine devono essere sicurezza e sostenibilità. Mettiamoci al lavoro, prima che sia troppo tardi”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net