ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Iacono (Engie): "La transizione è una responsabilità collettiva"-Nadal, ultimo show a Roma? "Foro Italico speciale per me"-Pace, un Manifesto oltre l'appartenenza politica: Alemanno e Rizzo contro guerra ed euro-casta-Corruzione Liguria, a Spinelli sequestrati 240mila euro da cassaforte di casa-Supplica alla Madonna di Pompei, preghiera del Papa per la pace nel mondo-Covid, Codacons: "Vinta causa per danno da vaccino AstraZeneca"-Inaugurato appartamento a Roma per ospitare famiglie con gravidanze patologiche-Radiologi Sirm alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026-Roma, 91enne invita senzatetto a mangiare e lei lo rapina-Costruzioni, dal 14 al 15 maggio Rebuild 2024, focus su nuovo modello per transizione settore-Infortuni, Mattio (Aidp): "La tutela delle persone prima di tutto, formazione è prima ricetta".-"Putin vuole distruggere l'Occidente e durare altri 15 anni". Parla il dissidente Khodorkovsky-Israele-Hamas, il destino incerto dei 132 ostaggi e il dilemma di Netanyahu-Migranti, Enac blocca voli Ong. Sea Watch: "Non ci fermeremo"-Foreste, inaugurato ad Albenga intervento di forestazione con sostegno di Arca Fondi e Bper-Tumori, così il mieloma sfugge all'immunità: studio italiano apre a nuove cure-Quote Europei calcio, Spalletti fa la spesa in casa dell'Inter-Fondazione Gi Group e Valore D, ecco l’effetto della maternità sul lavoro delle donne-Trasporti pubblici, Gibelli (Asstra): "Patrimonio imprese territoriali e locali a rischio"-Bergamo, scontro frontale tra auto: morta bambina di 8 anni

Luxuria: “Italia si svegli su omofobia o finirà come Russia”

Condividi questo articolo:

Roma, 17 mag. (Adnkronos) – ”Anche oggi ci troviamo ancora a celebrare la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia in assenza di una legge”. Così Vladimir Luxuria all’Adnkronos sottolineando che ”la politica continua a fare orecchie da mercante. Basterebbe allargare una legge tutt’ora esistente – dice – che si chiama legge Mancino e che già prevede un’aggravante per chi incita o commette atti di violenza legati alla nazionalità all’etnia e alla fede religiosa, anche all’orientamento sessuale e all’identità di genere. C’è chi ferisce con un insulto – continua l‘opinionista de ‘L’Isola dei famosi’ – chi colpisce con un pugno e chi discrimina con una presunzione di superiorità solo per il fatto di essere eterosessuale ma devo dire che siamo sempre di più quelli che vogliono costruire un mondo in cui a vergognarsi devono essere le persone che odiano e non chi ama sé stesso e gli altri”. Luxuria attacca poi i parlamentari che avevano detto che non volevano la legge Zan e che avrebbero subito proposto una loro legge: ”Poi invece non hanno fatto nulla – continua ironica – dimostrando che le loro erano solo scuse per non approvare il Ddl Zan. Non vorrei che sottovalutando il fenomeno si arrivasse a pericolose derive”.

Luxuria mette quindi in guardia il Parlamento italiano e la società italiana dalle pericolose derive di altri paesi come la Russia di Putin: ”Non è esattamente il mio modello – dice – lì esiste una legge che ha voluto Putin che sia chiama ‘Legge contro la propaganda’. L’assioma è che se tu parli di omosessualità in un contesto in cui potenzialmente ci può essere un minorenne, anche in una piazza pubblica, incoraggi la propaganda. Insomma, è come se parlando di omosessualità tu trasformi un etero in gay. Purtroppo – continua Luxuria – questo è un pensiero che non appartiene solo a Putin ma anche a tanti suoi fan e dimostra che gli omofobi sono pericolosi quando stanno al potere. Vorrei ricordare che Putin – conclude – è lo stesso che diceva di difendere la famiglia tradizionale e che poi è quello ha ordinato di bombardare il reparto di maternità in Ucraina”.

(di Alisa Toaff)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net