ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Pd: anche da Schlein ok a Cuperlo per iniziativa unitaria per regionali'**-**Anarchici: Balboni (Fdi), 'da Donzelli acqua calda, stesse cose su Repubblica e Domani'**-Samsung, nuova serie Galazy S23, progettata per un’esperienza premium-Anarchici: Balboni (Fdi), 'Pd in carcere da Cospito ha aperto voragine alla mafia'-Anarchici: scintille Scarpinato-Renzi, 'facciatosta', 'vergognati'-Anarchici: Malpezzi, 'silenzio Meloni assordante, intanto Nordio revochi deleghe a Delmastro'-Anarchici: Letta, 'Donzelli e Delmastro lascino, non molliamo'-Anarchici: Malpezzi, 'Nordio balbetta, noi aspettiamo risposta politica da Meloni'-Anarchici: Romeo (Lega), 'su giustizia abbassare tutti toni, quanto accaduto serva da lezione'-**Pd: ok Letta, Bonaccini e De Micheli a Cuperlo, sì a iniziativa insieme per regionali**-Casa: Braga, 'destra nega crisi climatica, direttiva Ue grande opportunità'-Anarchici: Renzi, 'non è lo Stato chi usa materiali riservati per attaccare avversari'-**Anarchici: Renzi a maggioranza, 'siete per giustizialismo forcaiolo Donzelli-Delmastro?'**-Anarchici: Renzi, 'sono contrario a cambiare il 41 bis, ha salvato il Paese'-**Anarchici: sarcasmo Renzi, 'c'è chi confonde Camera con cameretta di casa...'**-**Anarchici: Zanettin (Fi), 'serviva più prudenza prima di certe esternazioni**-Anarchici: Musolino (Autonomie), 'Donzelli ha offeso Parlamento'-Anarchici: De Poli, 'Governo garantisce salute Cospito, Stato non può cedere'-Lidl annuncia nuovi standard per pubblicità rivolta ai bambini-Quirinale: Mattarella, riceve Abodi e delegazione 'Sport salute'

Lombardia: Fontana, ’30 mln per formazione personale nelle imprese’

Condividi questo articolo:

Milano, 9 dic. (Adnkronos) – La Lombardia per favorire la competitività delle piccole e medie imprese punta, ancora una volta, sul capitale umano e stanzia ulteriori 30 milioni di euro attraverso la misura ‘Formazione Continua’. Questa misura, fortemente voluta dal presidente Attilio Fontana e dall’assessore Melania Rizzoli, restituisce ogni anno numeri eccezionali e mette a disposizione delle aziende un voucher formativo del valore di 2mila euro per singolo lavoratore per un massimo di 50mila euro per ogni azienda richiedente. L’impresa è libera di personalizzare ogni singolo voucher e utilizzarlo per il percorso formativo più in linea con le esigenze dell’impresa. L’apertura delle domande è prevista per il 13 dicembre.

“L’obiettivo di Regione Lombardia -spiega il presidente Fontana- è stare al fianco delle aziende e dei lavoratori affinché stiano al passo con l’evoluzione del mercato del lavoro attraverso una formazione senza limiti, che permetta un potenziamento delle skill e una maggiore competitività delle aziende”. E, aggiunge l’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Melania Rizzoli, “proprio ‘Formazione Continua’ è la nostra misura ‘madre’, perché il futuro sarà sempre di più ‘lifelong learning’, ovvero un processo fluido e costante di apprendimento in linea con i cambiamenti economici e sociali. Uno strumento con cui garantiamo alla forza lavoro di essere in anticipo rispetto al futuro, così da non lasciare indietro nessun lavoratore e nessuna lavoratrice”.

La misura, dedicata alle piccole e medie imprese, ha già permesso a più di 100.000 lavoratori di migliorare le proprie competenze. In tutto il territorio lombardo, sono più di 10.000 le aziende che hanno potuto scegliere i migliori corsi di formazione per il proprio capitale umano. “Sappiamo tutti che il mercato del lavoro cambia rapidamente -conclude Rizzoli- per questo abbiamo dato alle aziende la possibilità di scegliere. Sono loro che sanno cosa accadrà nei prossimi anni”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net