Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Lombardia: De Vecchi nuovo difensore regionale

Condividi questo articolo:

Milano, 29 giu. (Adnkronos) – Gianalberico De Vecchi è il nuovo difensore regionale della Lombardia. Lo ha eletto oggi il consiglio regionale della Lombardia con 44 voti: l’elezione è avvenuta alla quarta votazione, dove era necessario il raggiungimento del quorum di 41 voti.

Gli altri candidati la cui candidatura era stata ammessa e ritenuta idonea dopo l’esame della commissione Affari istituzionali erano Corrado Della Torre, Giuseppe Fortunato, Paola Milizia e Marco Alberto Quiroz Vitale. Milanese, 68 anni, avvocato con studio nel capoluogo lombardo, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1978 all’Università degli Studi di Milano dove nel 2008 ha conseguito anche il Master in Diritto Tributario.

Al Difensore regionale della Lombardia sono attribuiti anche i compiti di Garante dei detenuti e di Garante delle persone con disabilità. A maggio, il Consiglio di Stato aveva annullato la nomina a difensore civico di Carlo Lio, su ricorso di Giuseppe Fortunato.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

I commenti sono chiusi.