ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Calcio: Serie A, Juventus-Genoa 2-0**-Calcio: una magia di Cuadrado e Dybala stendono il Genoa, la Juve risale al 5° posto-Calcio: una magia di Cuadrado e Dybala stendono il Genoa, la Juve risale al 5° posto (2)-Calcio: Ibrahimovic, 'voglio rimanere tutta la vita al Milan e vincere un altro scudetto'-Razzismo: Ibrahimovic, fare cose utili per combatterlo, non serve inginocchiarsi'-Sci: CdM, cancellata la seconda discesa di Beaver Creek per il forte vento-Calcio: Serie A, Juventus-Genoa 1-0 dopo primo tempo-F1: Verstappen, 'successe tante cose con cui non sono d'accordo'-F1: Hamilton, 'io sono stato pulito, vittoria dedicata ai ragazzi del team'-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton vince ruota a ruota con Verstappen, titolo si decide ad Abu Dhabi-Calcio: Sampdoria, D'Aversa verso l'esonero, già contattato Stankovic-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton vince e aggancia Verstappen in vetta al mondiale-Calcio: Sampdoria ko 3-1 e la Lazio torna alla vittoria, doppietta per Immobile-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton tampona Verstappen, contatto sotto investigazione-Turismo: Schiavon (Federalberghi Veneto), 'forti danni da caro energia, trovare subito soluzione'-F1: Gp Arabia Saudita, Verstappen al comando davanti a Hamilton a metà gara-Sci: CdM, Goggia fa tris, trionfa anche nel superG di Lake Louise-**Calcio: Serie A, Sampdoria-Lazio 1-3**-Volontariato: Musumeci, 'risorsa preziosa e indispensabile, in Sicilia 242mila unità'-Tv: nella cantina di Camilleri le figlie ritrovano scritti e documenti, il racconto su RaiNews24

Lepore: “In Emilia Romagna crescere è investire su competenze e informazione”

Condividi questo articolo:

Bologna, 26 ott. (Adnkronos) – “Il modello di crescita che abbiamo qui in Emilia Romagna è quello di investire sulle competenze e sulla formazione”. Ad affermarlo è Matteo Lepore Sindaco di Bologna intervenendo all’inaugurazione del nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale di Philip Morris International, che si è tenuta oggi a Crespellano (Bologna).

“Parlando con molti imprenditori – ha aggiunto – si avverte questo senso tramandato di generazione in generazione. Bologna è di fronte ad un bivio. Grazie alle infrastrutture, all’alta velocità il nostro è diventato un territorio molto attrattivo. Il compito della politica è quello di attuare il compito che ci è stato assegnato dall’Europa. La competitività del territorio sarà in parte dovuta a come spenderemo gli 8 miliardi di euro che arriveranno sull’area metropolitana di Bologna in 5 anni. Da sindaco metropolitano sogno di poter dire di Bologna che, tra 10 anni, sarà il luogo dove c’è la maggior capacità di calcolo, dove ci sono le migliori competenze e dove ci sono le fabbriche del futuro”, ha concluso.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net