ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mariah Carey canterà 'Nel blu dipinto di blu' durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social-Iran-Usa, dialogo prosegue ma Trump avverte: "Khamenei deve preoccuparsi"-Usa-Russia, scade trattato New Start su armi nucleari. Mosca: "Non siamo più vincolati"-Acqua frizzante per dimagrire? Può funzionare ma non è per tutti: i rischi-Proteine e dieta dopo i 50 anni, le 3 scelte per proteggere i muscoli-Lucca, monossido di carbonio uccide famiglia: 4 morti-Usa, Trump contro la Nike: "Discrimina lavoratori bianchi"-Prati segna di testa, l'arbitro annulla il gol: cos'è successo in Inter-Torino-Usa, Tajani: "Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione"-Issiaka Kamate, chi è giovane esterno dell'Inter che ha firmato un assist al debutto-Laura Pausini, nel nuovo album duetti con Annalisa e la voce di Lucio Dalla-Pacchetto sicurezza, 'lente' del Quirinale su scudo e fermo preventivo-Hamleys, finisce favola in Italia: chiusi negozi brand di giochi più antico del mondo-Libia, "con la morte Saif al-Islam la Russia perde un punto di riferimento"-Omicidio Cristina Mazzotti, condannati all'ergastolo due imputati per il delitto del 1975-Coppa Italia, oggi Inter-Torino - Diretta-'Cecchini del weekend' a Sarajevo, indagato per omicidio un 80enne di Pordenone-Cuba, allarme di Guterres: "La crisi umanitaria rischia di precipitare senza rifornimenti di petrolio"-Vannacci contro Salvini: "Io sleale? E' lui che ha tradito le promesse dall'Ucraina alla Fornero"-Askatasuna, il poliziotto aggredito: "Impossibile fronteggiare il gruppo, un collega mi ha salvato"

Juve-Lazio 2-0, gol di Chiesa e Vlahovic in semifinale Coppa Italia

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
La Juventus batte la Lazio per 2-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia. I bianconeri, in crisi in campionato con una sola vittoria nelle ultime 9 giornate, oggi rialzano la testa con il successo firmato dalle reti di Chiesa e Vlahovic. La formazione allenata da Allegri ipoteca la qualificazione alla finale in vista della semifinale di ritorno in programma il 23 aprile a Roma.  La fase iniziale di studio viene interrotta all'11' dal rigore concesso dall'arbitro Massa alla Juventus per un netto fallo di Vecino su Cambiaso. Il penalty viene però cancellato dal Var: viene giudicata irregolare la posizione di Cambiaso nell'inizio dell'azione, in cui la palla toccata dal laziale Patric non viene considerata una giocata in grado di cancellare l'offside del bianconero. La sfida non decolla, con la Juve che cerca di appoggiarsi alle accelerazioni di Chiesa e la Lazio che chiude gli spazi senza troppi patemi. La monotonia viene spezzata al 39' dal colpo di testa di Luis Alberto: la parabola morbida finisce sulla faccia alta della traversa. Il copione cambia all'inizio della ripresa per merito della Juve, che accelera e sfonda. Al 50' Cambiaso esce dalla propria trequarti e punisce la difesa distratta della Lazio. Imbucata di 30 metri per Chiesa che si presenta davanti a Mandas e di destro non sbaglia: 1-0. Il gol 'stappa' la Juve, che comincia a giocare con maggiore scioltezza e a cercare il fraseggio più articolato. 
Al 64' arriva il raddoppio, con una splendida iniziativa di Vlahovic. Il serbo, innescato da McKennie, entra in area da destra e con un sinistro chirurgico spedisce il pallone nell'angolo basso sul secondo palo: 2-0. La Lazio prova ad alzare il baricentro nell'ultima porzione di gara e va a caccia del gol che lascerebbe apertissima la sfida in vista del ritorno. I biancocelesti non creano nulla, Perin non rischia: 2-0 per la Juve.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net