Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

**Governo: Quagliariello, ‘Responsabili a nostra insaputa, restiamo opposizione a Conte’**

Condividi questo articolo:

Roma, 2 gen. (Adnkronos) – “Siamo quelli che pensano con la propria testa e per questo siamo quelli che hanno un abbonamento ai ‘Responsabili’ a loro insaputa. Per quello che ci riguarda, come componente ‘Idea-Cambiamo’, siamo e restiamo all’opposizione di questo governo e in mancanza di un mutamento dell’attuale quadro politico il nostro atteggiamento non cambia, su questo non c’è ombra di dubbio”. Lo assicura all’Adnkronos il senatore Gaetano Quagliariello, esponendo la sua posizione e quella dei colleghi Massimo Berruti e Paolo Romani, nel caso in cui il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si presentasse in Parlamento per verificare l’esistenza di una maggioranza a sostegno del suo esecutivo.

“Se abbiamo qualcosa da dire -aggiunge- non lo diremo mai nei corridoi, ma parleremo in Aula. Se ci saranno dei cambiamenti del quadro politico, naturalmente verranno valutati per quello che sono, qualora ad esempio si profili la possibilità di un governo di centrodestra o di larghe intese. Ma, ribadisco, senza mutamenti dell’attuale situazione non cambia neanche la nostra posizione”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

I commenti sono chiusi.