Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Governo: Oddati, ‘ragioni di merito per crisi sono superate, altri scenari incomprensibili’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 gen (Adnkronos) – “La posizione del Partito democratico, espressa dalla relazione di Nicola Zingaretti alla Direzione, è chiara e, come sempre, guarda agli interessi del Paese prima di tutto”. Lo dice Nicola Oddati, responsabile Iniziativa politica del Pd.

“Le osservazioni delle forze politiche della maggioranza sul Recovery Plan sono state accolte e il testo in discussione è molto positivo. Le ragioni di merito per aprire una crisi, anche questo lo capirebbe pure un bambino, sono superate -prosegue Oddati-. Se non c’è più una maggioranza, per altre ragioni che agli italiani appaiono incomprensibili, il rischio delle urne diventa concreto. Questo scenario è sbagliato, esattamente come quello dell’apertura di una crisi dagli esiti imprevedibili. Ecco perché occorre in queste ore il massimo di responsabilità da parte dì tutti”.

I commenti sono chiusi.