ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Stellantis: Tavares, 'Cina deludente, per Peugeot in Usa ancora niente deciso'**-Governo: Drago (Misto), 'indecisa tra no e astensione'-Governo: slitta alle 17 e 30 intervento Renzi-Life Learning, spesa pagata ogni mese per tutti i dipendenti-Governo: Delrio, 'solidarietà a Polverini da intero Gruppo Pd'-Governo: Ruggieri (Fi), 'dispiace per Polverini ma nostro stile non ricorre a pettegolezzi'-Stellantis: Tavares, vogliamo gruppo sia più grande che grosso-**Macaluso: Mannino, 'mi fu molto vicino dopo il mio arresto, spesso ero d'accordo con lui'** (2)-**Macaluso: Mannino, 'mi fu molto vicino dopo il mio arresto, spesso ero d'accordo con lui'** (3)-Stellantis: Tavares, '39 modelli elettrificati entro 2021, sfrutteremo nostre diversità'-Macaluso: Folena, 'piangiamo grande protagonista della Sinistra, perdita grandissima'-Governo: Drago (Misto) critica, non si sbilancia ma cita La Pira, 'costruiamo ponti'-**Governo: 10 giorni per puntellarlo, bivio rimpasto o Conte ter in attesa 'stampella'**-**Governo: 10 giorni per puntellarlo, bivio rimpasto o Conte ter in attesa 'stampella'** (2)-**Radio: Linus, 'nasce quella del Pd? Ben venga, è mezzo antico ma ancora il più efficace'**-Governo: De Bonis (Maie), 'fiducia al governo'-Tv: è morto David Richardson, sceneggiatore e produttore dei 'Simpson'-Governo: Cerno, 'rientro nel Pd, voto convinto fiducia '-**Governo: Giarrusso, 'fiducia? Farò la cosa giusta'**-Perini Navi: firma accordo con fondi Blue Skye e Arena Investors, bond a 4 anni da 30 mln

Governo: lettera delegazione Iv a Conte, ‘rimettere mandato atto dignità’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Dunque la delegazione di Iv si sofferma sui tre motivi che l’hanno indotta ad abbandonare la nave. “Non vogliamo renderci complici di delegittimare il metodo democratico ritenendolo secondario rispetto all’emergenza”, scrivono le due ministre e il sottosegretario, rimproverando anche al premier -esprimendo rammarico e meraviglia- di aver “ignorato i segnali di preoccupazione che le abbiamo trasmesso quanto al rispetto delle Istituzioni e delle procedure che ne costituiscono la garanzia”.

Dunque un elenco delle mancanze che Iv rimprovera al premier, dall’uso “ridondante di Dpcm” e della Tv di Stato, alla delega ai rervisi allo “show del ritorno a casa dei nostri connazionali rapiti in Libia”, fino alla “timidezza con cui si sono condannati i disordini di Washington e il loro mandante”.

Poi si passa al merito. Iv rimprovera i ritardi, inanellando una serie di esempi. “Quando le abbiamo chiesto di lanciare un programma da qui al 2023 – scrive la delegazione di Iv – la risposta è stata un assordante silenzio. L’Italia ora più che mai ha bisogno di una visione e non di immobilismo”. Dunque la conferma del voto di Iv ai provvedimenti sull’emergenza sanitaria, sui ristori e sullo scostamento di bilancio: “Non siamo irresponsabili, ma non possiamo nemmeno accettare lo stallo”. Se per uscirne “serve un atto di responsabilità, siamo i primi a compiere questo passo”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net