ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv**-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv** (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'-**Ue: Gentiloni, 'ruolo maggiore Stato comprensibile ora ma poi trovare equilibrio'**-Governo: Berlusconi, 'centrodestra unito e compatto, da sinistra spettacolo deludente'-**Danza: è morto Juan Carlos Copes, il leggendario ballerino di tango aveva il Covid**-Sport: Sbrollini e Nobili (Iv), 'preoccupazioni Malagò giustificate'-**Governo: Calenda, 'Mastella si chiama fuori? Bene non ne sentiremo la mancanza'**-Governo: Delrio, 'bentornato De Filippo, bene sì a fiducia'-**Governo: Renzi a parlamentari Iv, fiero di nostro lavoro, avanti su contenuti'**-Governo: Mastella, 'mi chiamo fuori, ci sarà Conte ter con Iv'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'non hanno numeri, stiamo uniti'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'domani decidiamo come comportarci'-**Governo: in corso riunione Crimi-Bonafede con direttivi gruppi M5S**-Arte: è morto Mitsumasa Anno, grande maestro giapponese dell'illustrazione (2)

Governo: Fornaro, ‘ricercare unità altrimenti sconfitta per Italia’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 dic. (Adnkronos) – “Le ragioni che portarono alla nascita nell’estate dello scorso anno del governo non sono venute meno e a osservare bene si sono ridotte anche le differenze su temi rilevanti come quello del rapporto con l’Europa. Soltanto un anno fa proporre gli eurobond e l’abbandono delle politiche di austerità sembrava lunare ed oggi, invece, questa è la realtà dell’Europa di oggi, grazie anche all’impegno del governo e della sua maggioranza. I nemici dell’idea di un’Europa solidale e i sovranisti di tutti i Paesi sono però sempre in agguato. Non bisogna dilapidare il patrimonio del cambio di passo dell’Europa, anche perché é essenziale per aiutarci a superare la doppia crisi (sanitaria ed economica) prodotta dal Covid 19”. Lo afferma Federico Fornaro, capogruppo di Leu alla Camera.

“Gli sforzi di queste ore, quindi, devono essere indirizzati a ricercare le ragioni dell’unità tra le forze di governo -aggiunge- e non ad accentuare i punti di vista differenti, perché l’alternativa sarebbe una sconfitta collettiva e nazionale”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net