ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Pd: Zingaretti invia lettera, formalizzate dimissioni'**-Calcio: Ifab, gol valido per tocco di mano accidentale, modifica in vigore da luglio-Tognoli: Brunetta, 'grande dolore per scomparsa, rimarrà nel nostro cuore'-Covid: Anav, 'sempre disponibili per trasporto studenti'-Pd: Boccia, 'in gioco esistenza partito, Italia ha bisogno di unità'-Premi: nascono gli European Football Awards-Covid: Rosato, 'moratoria da polemiche e sondaggi, pensiamo a emergenza'-**Covid: 18 marzo Draghi a Bergamo per giornata in memoria vittime**-Vip: giudice invita ad accordo tra Hormoz Vasfi e Sara Croce, 'scompare' lo stalking-Vip: giudice invita ad accordo tra Hormoz Vasfi e Sara Croce, 'scompare' lo stalking (2)-**Covid: Di Maio su vaccini, 'proseguire energica operazione a livello europeo'**-Fisco: sindacati, 'lotta evasione priorità assoluta, rendere più efficace cashback'-**Pd: Nardella, 'Bonaccini non commenta e parla di Covid? Perché farne una colpa?**-Pd: Nardella, 'Zingaretti non formalizzi dimissioni, non ha senso resa conti ora'-Pd: Rosato, 'scombussolamenti interni a partiti non minano governo'-**Iran: Di Maio, 'Italia pronta a facilitare dialogo costruttivo con Teheran'**-Paesi che si spopolano e punti nascita in crisi, Italia sfida denatalità-Giochi: Agimeg, con chiusure sale boom illegalità, arresti +257% e denunce +160%-Giochi: Agimeg, con chiusure sale boom illegalità, arresti +257% e denunce +160% (2)-Giochi: Agimeg, con chiusure sale boom illegalità, arresti +257% e denunce +160% (3)

**Governo: chi teme e chi spera, ‘spauracchio’ Conte ter agita M5S**

Condividi questo articolo:

Roma, 15 gen. (Adnkronos) – Uno spauracchio agita il M5S. Ovvero l’ipotesi di un Conte ter, che sembra prendere quota in queste ore. Addirittura facendo spazio all’ipotesi di una salita al Colle del premier Giuseppe Conte già lunedì, subito dopo le comunicazioni alla Camera, per dimettersi e ottenere un nuovo incarico. Dando vita a un nuovo governo, abbandonando l’idea di un Conte bis la cui sopravvivenza consentirebbe di rimpiazzare le sole caselle rimaste vacanti dopo l’uscita di scena di Iv, ovvero due ministeri e un sottosegretariato.

Il tutto anche per accontentare le richieste dei cosiddetti ‘costruttori’, che ambiscono sì a ruoli nel governo ma anche a dare dignità al loro progetto, con un nuovo patto di legislatura che tenga conto anche delle loro istanze. E così mentre rumors e voci si rincorrono, le chat dei grillini si infiammano, tra chi ambisce a un posto del governo e chi teme di perderlo. “Se si dà vita a un nuovo governo qui siamo in ballo tutti – confida un ministro all’Adnkronos le sue preoccupazioni – perché quando rimetti mano alla squadra non sai come finisce. E nessuno è al sicuro”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net