ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lombardia: Gianmarco Senna lascia il Terzo Polo e passa a Forza Italia-Maltempo: sindaco Ravenna, 'subito commissario o è paralisi'-Maltempo: sindaco Cesena, 'difficile capire esitazione governo su commissario'-Juve, Allegri resta. Scanavino: "Allenatore mai in discussione"-Calcio: Scanavino, 'comprendiamo malumore tifosi, ripartiamo con umiltà'-Maltempo: Bonaccini, 'su commissario decida governo ma faccia presto'-**Calcio: Scanavino, 'Allegri mai stato in discussione, con lui c'è totale condivisione'**-**Calcio: Scanavino, 'Manna promosso, sarà il responsabile del mercato'**-Diga Kakhovka, livelli acqua continuano a salire: "A rischio 42mila persone"-Vaccini, Bonanni (UniFi): "L'85% di efficacia anti-Rsv in anziani e fragili, meglio di antinfluenzale"-Maltempo: Giani a Meloni, 'ora commissario, mia nomina per Piombino decisiva'-Maltempo: Santanché, 'commissario? Serve tempo per scelta giusta'-**Calcio: Scanavino, 'addio a Superlega slegato da rapporti con Uefa e possibili sanzioni'**-**M5S: Conte, 'Appendino? Stiamo programmando un nuovo organigramma'**-Vinci Adoption Program, diplomi per avvicinare le studentesse alle materie stem-Schifone (Fdi): "Lavoriamo alla settimana stem"-**Roma Pride: Conte, 'non ci sarò per impegni improrogabili ma M5S aderisce ufficialmente'**-Papi (UniFe), 'prevenire virus sinciziale in over 60 riduce ricoveri'-Pride: Picierno, 'felice che Pd aderisca a tutte le manifestazioni in Italia'-Articolo 1: Speranza e Schlein all'omaggio a Epifani al Verano

Gori: “Bergamo e Brescia capitale unica della Cultura”

Condividi questo articolo:

Roma, 25 mar. (Adnkronos) – “L’idea che sta al fondo del progetto Capitale della Cultura 2023 è proprio il fatto che Bergamo e Brescia sono una Capitale unica. È la prima volta che succede, l’abbiamo pensato e voluto insieme costruendo numerose collaborazioni tra i due territori. Serviva un segno che raccontasse tutto questo in modo sintetico, efficace e comprensibile per i cittadini. Lo abbiamo trovato con questa idea del Gate, una porta che mette in comunicazione in tempo reale Bergamo e Brescia”. Così il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, a margine della conferenza stampa che ha presentato l’installazione TheGate2023. Una struttura, di cui Bper è main sponsor, che rappresenta il progetto di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Si tratta di due portali immersivi che uniranno le due città permettendo un’interazione diretta e proponendo un’innovativa esperienza a tutti coloro che li attraverseranno. “Un’opera facile da raccontare, ma non facile da realizzare – prosegue Gori – Abbiamo riunito tantissime aziende che si sono riunite in consorzio e hanno tirato fuori tutte le competenze tecnologiche che c’erano sui nostri territori unite alle risorse che Bper, in primo luogo, e A2A hanno messo a disposizione. Subito dopo Pasqua saremo in grado di inaugurare insieme quest’opera che sarà quello che per l’Expo di Milano è stato l’Albero della Vita. Questo è il punto di inizio per la collaborazione tra le due città che potrà dare grandi frutti ad entrambe”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net