Giove, Saturno e Venere si allineano in un ‘abbraccio planetario’

Condividi questo articolo:

Roma, (Adnkronos) – Giove, Saturno e Venere si allineano in un ‘abbraccio planetario’. L’Isituto Nazionale di Astrofisica accende i riflettori sull’Allineamento planetario che nei prossimi giorni avverrà nei nostri cieli. In questo evento online dal vivo, venerdì 17 dicembre, a partire dalle 18:00, gli osservatori e telescopi dell’Istituto mostreranno a tutti le meraviglie di Giove e Saturno che splendono vicini nel cielo e, subito dopo il tramonto, la luminosa Venere.

Federico Tosi, ricercatore e planetologo dell’Inaf, parlerà del futuro dell’esplorazione spaziale e delle missioni che nei prossimi anni esploreranno le lune ghiacciate di Giove e Saturno e degli studi sul potenziale di questi ambienti di ospitare possibili forme di vita extra-terrestri.

Alla ‘chiacchierata’ scientifica – che si tiene nell’ambito della serie “Il Cielo in Salotto” in diretta su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=hIz760ViF8w – saranno ‘presenti in studio’ anche Giove e Saturno, i giganti gassosi che Tosi aiuterà ad esplorare e toccare con mano – è il caso di dirlo – grazie alle meraviglie della realtà virtuale.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net