Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Giappone: preoccupazione per volo congiunto di bombardieri di Russia e Cina

Condividi questo articolo:

Tokyo, 1 dic. (Adnkronos) – Il Giappone ha espresso le sue preoccupazioni alle autorità di Russia e Cina per i pattugliamenti congiunti degli aerei da guerra dei due paesi vicino al territorio giapponese. Lo ha detto il segretario capo di gabinetto Hirokazu Matsuno in una conferenza stampa a Tokyo, aggiungendo che “l’intensificazione e l’espansione di tali attività vicino al nostro paese solleva seri problemi di sicurezza”.

Ieri, le autorità giapponesi hanno riferito che due bombardieri strategici H-6 dell’Esercito popolare di liberazione cinese (Pla) e due sospetti aerei russi hanno sorvolato il Mar del Giappone. Non sono state segnalate violazioni, tuttavia Tokyo ha fatto decollare due aerei da combattimento.

Questo articolo è stato letto 1 volte.