ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Dl ristori: nota Chigi, rottamazione quater per chi non ha pagato vecchie rate**-Dl ristori: rateizzazioni per possessori slot, subito solo un quinto del dovuto-Dl ristori: nota Cdm, 1000 euro a stagionali turismo e lavoratori spettacolo-**Dl ristori: nota Chigi, elezioni suppletive Camera e Senato entro 31/3/21**-Dl ristori: nota Chigi, facoltà d'estensione durata fondi immobiliari quotati-**Dl ristori: nota P.Chigi, esteso codice Ateco, si amplia platea beneficiari**-**Dl ristori: nota Chigi, 68,5 mln per straordinari forze armate**-**Dl ristori: nota Chigi, 250 mln nel 2020 a regioni per taglio debito**-**Dl ristori: nota Chigi, nasce fondo perequativo per fisco e ristori**-Dl ristori: nota Cdm, 14 giorni per cambio colore delle regioni-Dl ristori: nota Chigi, aiuti anche ad aziende autobus scoperti-Dl ristori: nota P.Chigi, proroga presentazione dichiarazione redditi al 10 dicembre-**Dl ristori: nota Chigi, 350 mln a settore fiere e congressi**-**Dl ristori: nota Chigi, +90 mln a fondo spettacolo 2021, +10 mln a turismo 2020**-Dl ristori: nota P.Chigi, proroga al 1 marzo 'rottamazione ter' e 'saldo e stralcio'-Dl ristori: nota Chigi, +500 mln per sostegno internazionalizzazione imprese-Dl ristori: nota P.Chigi, proroga secondo acconto Irpef, Ires e Irap-Dl ristori: stop versamenti contributi previdenziali, ritenute e Iva dicembre-**Dl ristori: nota Chigi, +95 mln ad associazioni sportive, 800 euro a lavoratori**-Dl ristori: Catalfo, 'varati nuovi aiuti, insieme possiamo farcela'

Fisco: Spaziani Testa, ‘superbonus 110% va prolungato da subito per più anni’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 ott. (Adnkronos) – Il superbonus 110% per solo un anno “avrebbe delle conseguenze gravi” perché “significherebbe che partirebbe con il freno a mano tirato. Si tratta di un incentivo per interventi molto complessi, sia di miglioramento sismico sia di efficientamento energetico. Interventi rilevanti e importanti che spesso vanno decisi in ambito condominiale e quindi c’è la necessità di mettere d’accordo tante persone”. Ad affermarlo è il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, a TgCom24 sottolineando che sarebbe fondamentale prolungare l’incentivo “anche solo di un anno o due”.

Per ora, spiega Spaziani Testa, “il Superbonus al 110% è previsto fino alla fine del 2021. Apparentemente è un tempo lungo ma non lo è affatto perché si tratta di interventi che vanno programmati. C’è il rischio che con questa incertezza molti interventi non partano proprio”. Per il presidente di Confedilizia “servirebbe da subito” un prolungamento dell’incentivo per dare “certezza sia ai proprietari, alle imprese che ai professionisti. C’è la necessità di una durata più lunga dell’incentivo con una decisione presa subito”.

Intanto, aggiunge, accogliamo positivamente “il rinnovo per il 2021 nel Dpb del bonus facciate che scadeva a fine anno. E’ una notizia importante”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net