Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Fase 3: associazione parenti, ‘giorno positivo, speranza da prime visite Trivulzio’

Condividi questo articolo:

Milano, 22 giu. (Adnkronos) – “Una giornata positiva, piena di speranza per il futuro. Dopo tre mesi e mezzo alcuni familiari hanno potuto rivedere i propri parenti, un passaggio importante per chi ha potuto varcare l’ingresso e per i fragili pazienti”. Lo afferma Fabio Scottà, vicepresidente dell’associazione ‘Felicita’ nata per dare stabilità organizzativa all’attività del comitato ‘Giustizia e Verità per il Trivulzio’ creato durante l’emergenza coronavirus per riunire i familiari dei degenti della Rsa e che in poco tempo ha raccolto oltre 150 tra parenti e personale sanitario del Pat.

“E’ il primo giorno di riapertura in forma sperimentale, ridotta, che consente su appuntamento a quattro pazienti di incontrare un proprio familiare – spiega all’Adnkronos – . La sperimentazione durerà una decina di giorni”, poi il numero di incontri potrebbe aumentare. “E’ un’apertura parziale, ma è un passo importante e molto significativo. E’ dal 9 maggio che chiedevamo questa possibilità. Dopo l’incontro con il prefetto di Milano Renato Saccone che ci ha mostrato un interesse profondo e partecipato, finalmente questo giorno è arrivato”, conclude Scottà.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

I commenti sono chiusi.