Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Profumi funzionali: la scienza e il marketing si confrontano apertamente-Inflazione, il picco è alle spalle? Cosa dicono davvero Istat, Eurostat e Ocse-Proteine animali o vegetali: quali sono le differenze nutrizionali scientifiche e i miti da sfatare?-Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi

Fase 2: Sala, ‘lunedì riapre numero negozi impressionante, è ora di aiutarli’

Condividi questo articolo:

Milano, 16 mag. (Adnkronos) – “Da lunedì molti dei negozi torneranno ad aprirsi, sono numeri impressionanti, cito ad esempio 2.200 negozi di abbigliamento, 700 di calzature, 2.900 parrucchieri, 4.800 bar, 3.400 ristoranti”. E’ l’elenco che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala snocciola nel suo video ‘Buongiorno Milano’.

“Credo che dopo tanta permanenza in casa verrà a tutti noi la voglia di andare al bar un buon caffè o in una pizzeria a mangiare una pizza, comprarci un paio di jeans o andare dal parrucchiere. Stiamo parlando di una parte molto significativa della nostra città, il commercio, e stiamo descrivendo la vita di singole famiglie, di imprenditori che vivono di casa e bottega mettendo insieme il bilancio della loro attività e della loro famiglia. Sono in difficoltà e io credo che sia il momento di dar loro una mano”, aggiunge il sindaco nel video postato sulla sua pagina Facebook.

I commenti sono chiusi.