ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mafia: blitz a Gela, 'Chiudi o ti uccidiamo', costretto a chiudere per minacce boss-Mafia: blitz a Gela, 'Chiudi o ti uccidiamo', costretto a chiudere per minacce boss (2)-Nuovo premio per gli Uffizi dalla prestigiosa rivista internazionale "Apollo Magazine"-Cinema: è morto Tommy Lane, cattivo di 'Agente 007 - Vivi e lascia morire'-dl Capienze: Camera, alle 13 voto fiducia, stasera via libera finale-Economist: è Tel Aviv la città più cara al mondo, a Roma il crollo più forte-Covid: Brasile, individuati due casi di Omicron, i primi in America Latina-Droga: sgominata piazza di spaccio a Palermo, 12 arresti-**Quirinale: Letta, 'Berlusconi? Con candidato bandiera governo cade giorno dopo'**-Quirinale: Letta, 'spero eletto da larga maggioranza, anche da opposizione'-**Eutanasia: Letta, 'lancio appello a tutte forze politiche, no a battaglia ideologica'**-Quirinale: Letta, 'Berlusconi? Non è candidatura che possa essere votata da Pd'-Quirinale: Letta, 'non può che essere a larga maggioranza o cade governo'-Centrosinistra: Letta, 'c'è anche Renzi? Parliamo a elettori'-Pd: Letta, 'primo partito? Guardo sondaggi con distacco, tanti gli indecisi'-Centrosinistra: Letta, 'no a coalizione di sigle ma di cittadini, Agorà servono a questo'-Sparatoria in una scuola del Michigan, 15enne uccide 3 studenti-Cannabis: Letta, 'voglio portare Pd su posizione comune'-Pd: Letta, 'nostre battaglie? siamo 12% parlamento...'-Eutanasia: Letta, 'referendum? Intanto ottenuto testo suicidio assistito in aula il 13/12'

Eni: seleziona startup per sviluppare soluzioni nel communications data mining

Condividi questo articolo:

Milano, 15 ott. (Adnkronos) – Eni, in collaborazione con Cariplo Factory, ha selezionato i vincitori della call per startup ‘Communications Data Mining’, l’iniziativa di open innovation orientata al data analytics con lo scopo di monitorare e ottimizzare i processi di comunicazione e le interazioni con gli stakeholder. Delle otto startup coinvolte nel Selection Day, sono state selezionate tre realtà: Blackbird.Ai, Datrix e Asc27 per aver sviluppato le proposte a più alto potenziale innovativo. Queste startup, si spiega da Eni, avvieranno un percorso di approfondimento con il gruppo per individuare possibili aree di cooperazione, riservandosi la possibilità di attivare una futura collaborazione.

I team di innovatori potranno confrontarsi con Eni e, con il supporto di Cariplo Factory, mettere alla prova il potenziale innovativo dei loro prodotti e servizi. Nell’area Criticalities Detection, la società scelta è Blackbird.Ai, startup californiana fondata nel 2017 in grado di distinguere fake news e campagne di disinformazione digitale, riguardanti brand e organizzazioni. Nell’area Sdgs intelligence la società scelta è Datrix, startup milanese nata nel 2018 che sviluppa soluzioni software e servizi sostenibili di augmented analytics e machine learning. Infine nell’area Automated Dataviz, la società scelta è Asc27, sviluppa una serie di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e cyber security.

Il selection day è il risultato di un percorso progettuale iniziato a luglio con il coinvolgimento delle unità di Comunicazione esterna e Digital & Information Technology di Eni e la definizione degli ambiti di innovazione con i relativi obiettivi. Sono 74 le startup e pmi innovative che sono state analizzate in vista del momento di selezione finale.

Questo articolo è stato letto 7 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net