ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Satnam Singh, Calderone: "Dichiariamo guerra al caporalato, più controlli e ispettori"-Giovagnoni (Sirm): "Con Ai diagnosi radiologica più precisa, precoce e sicura"-Startup, Digithon 2024: da 5 a 7 settembre la più grande maratona digitale italiana, focus sull'Ia-Bus precipitato a Mestre, la perizia: "Lo sterzo si è rotto"-Mes, Giorgetti: "Ratifica a breve impossibile, a lungo dipende. Chiederla ora è buttare sale su ferita"-Incidente sul lavoro, 35enne muore incastrato in un macchinario-Atp Halle, Bolelli e Vavassori in finale nel doppio-Satnam Singh, dal Viminale permesso di soggiorno a vedova del bracciante morto a Latina-Cosa c'è veramente dietro il cielo giallo di questi giorni?-"Talento e impegno per la radiologia", medaglia d'oro a Schillaci, Malagò e Bracco-Radiologia medica, l'innovazione è nell'intelligenza artificiale-Lite Ramazzotti-Virzì, procura di Roma avvia indagine-William compie 42 anni, re Carlo diffonde la foto col principe bambino-Ucraina-Russia, se Occidente investe risorse Putin perderà la guerra: l'analisi-'6 minuti per farla innamorare', Illycaffè presenta il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d'amore-Napoli, scontro tra due moto a Torre Annunziata: un morto e 3 feriti gravi-Ascolti tv, Spagna-Italia domina la prima serata-Covid Italia, dati ultima settimana: incidenza casi più alta nel Lazio-Fegato e leucemia mieloide, Prix Galien Italia 2024 a Servier per cura target-E' morta Vera Slepoj, la psicologa e scrittrice aveva 70 anni

Elezioni Usa, proteste in diverse città

Condividi questo articolo:

Washington, 5 nov. (Adnkronos) – Proteste e disordini in diversi stati Usa. A Portland, in Oregon, almeno 10 persone sono state arrestate. Secondo Fox News tra le persone finite in manette una aveva con sé un fucile ed è stata ‘attivata’ la Guardia Nazionale. Nel centro della città, dove si sono registrati i disordini, sono state distrutte vetrine di negozi, lanciate di bottiglie e almeno una molotov. Nelle immagini diffuse dalla tv, anche una bandiera americana data alle fiamme.

Vai allo speciale Elezioni Usa 2020

C’è persino Fox News, l’emittente da sempre più vicina all’attuale inquilino della Casa Bianca, nel mirino dei contestatori che fuori dal centro elettorale della Maricopa County in Arizona chiedono di contare ‘fino all’ultimo voto’. Come riportano i giornalisti presenti, una piccola folla scandisce ‘Fox News Sucks’, ovvero ‘Fox News fa schifo’, contestando la decisione della rete di assegnare lo Stato – che attribuisce 11 cruciali voti elettorali – a Joe Biden. In effetti, il leggero margine del candidato democratico potrebbe erodersi e addirittura scomparire alla luce proprio del conteggio dei voti ancora da calcolare nella contea di ‘storica’ fede repubblicana.

Manifestazioni e tensioni anche a New York dopo l’Election Day. Fox News parla della protesta pacifica di centinaia di persone che hanno chiesto venga “contato ogni voto” dopo l’annunciato inizio della battaglia legale di Donald Trump per bloccare lo spoglio elettorale in alcuni stati. Poi però sono iniziati i disordini. E in un tweet il New York City Police Department ha confermato l’arresto di “oltre 20 persone” che hanno tentato di “sabotare una protesta pacifica appiccando incendi, gettando uova e spazzatura a Manhattan”. “Non può essere tollerato e non sarà tollerato che vengano portate armi alle proteste pacifiche”, si legge in un altro tweet con le immagini del materiale sequestrato.

Elezioni Usa, Biden avanti: Trump non ci sta, via ai ricorsi

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net