ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto al largo dell'Alaska, allarme tsunami dopo scossa 7.3-Omicidi Villa Pamphili, Kaufmann a Rebibbia: "Sono innocente"-"Inscenò il suicidio di Ramona Rinaldi", arrestato il compagno per omicidio-Uccise il vicino con 40 coltellate, Tiziana Mirabelli condannata a 17 anni-Europei femminili, Italia-Norvegia 2-1: azzurre in semifinale-Gaza, Trump all'evento della Casa Bianca: "Abbiamo buone notizie"-Esami facili alla Link Campus, condannato a Firenze ex ministro Scotti-Vasco: "Felice per Ultimo, ogni record fatto per essere battuto"-Raid Israele in Siria, Rubio: "Concordati passi specifici per stop violenze"-Resta il taglio dei vitalizi, Camera respinge il ricorso degli ex deputati-Robbie Williams e lo sfogo sulla malattia dei genitori: "Non sono pronto per questo"-Trump contro Powell: "Terribile capo Fed, ma suo licenziamento improbabile"-Aigab su tassa soggiorno Roma, serve proroga di un mese, piattaforma Gecos non funziona-Startup, Digithon: "Svelate le 100 idee per il futuro che parteciperanno alla maratona digitale"-Ravenna, 17enne accoltellato da un coetaneo: la lite per apprezzamenti sulla sorella della vittima-Tor Vergata, a Open Day 2025 grande affluenza di futuri studenti -I giovani ora riscrivono la socialità, oltre 3 su 4 prediligono incontrarsi in luoghi fisici-Caso Garlasco, consulente Poggi: "Sulla garza nessun profilo completo di Dna"-Mamme vip, allenamento in gravidanza e pressione social: il corpo post-parto è polemica-Biker estremo star dei social precipita per 200 metri, trovato morto Andreas Tonelli

Eleonora Giorgi, il figlio Andrea: “L’idea di tenerla con noi l’abbiamo abbandonata”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Andrea Rizzoli è tornato a parlare delle condizioni di salute della mamma Eleonora Giorgi, che ormai da tempo sta lottando contro un tumore al pancreas.  Il figlio dell'attrice è stato ospite oggi, venerdì 7 febbraio, a 'La volta buona' per raccontare le pagine del suo libro 'Non ci sono buone notizie', dedicato alla malattia della mamma.  "È un libro vero, inizialmente era il mio diario segreto. Poi, quando hanno deciso di pubblicarlo è diventato una storia universale, tutti possono rispecchiarsi nelle parole che ho scritto", così Andrea Rizzoli presenta, nel salotto di Caterina Balivo, il suo libro 'Non ci sono buone notizie'.  "Non è necessaria la malattia per capire quanta bellezza bisogna dare alla propria vita. Se resisti al dolore e alla sofferenza riesci ancora a vivere momenti di felicità”, ha spiegato il figlio di Eleonora Giorgi. 
E sulle condizioni della mamma ha detto: "Sta combattendo per la sua vita, è difficile dire esattamente come sta". "Ci sono giornate buone e altre meno – continua lo scrittore – ma la malattia avanza giorno dopo giorno, noi stiamo accanto a lei il più possibile".  E con grande onestà, Rizzoli ammette: "L’idea di tenerla per forza con noi l’abbiamo abbandonata". La scoperta della malattia parte da un colpo di tosse, il giorno del 70esimo compleanno di Eleonora Giorgi. Andrea Rizzoli, nel libro, racconta che ha insistito per convincere la mamma a farsi una tac: “Io penso che chiunque possa vivere un momento di sconforto pensando a tutte le cure che bisogna fare". Eleonora Giorgi – ha spiegato Rizzoli – non voleva inizialmente sottoporsi alle cure: "Ma un figlio non può guardare la propria madre morire senza fare nulla, non ce la puoi fare”.   —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net