ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, una impronta di Sempio su 8 utili: tre sono di un falegname-Ponte sullo stretto di Messina, via libera Mase al progetto-Cina, crolla il tetto della Torre del Tamburo: aveva 650 anni - Video-Gaza, Netanyahu: "Pronti a tregua temporanea per liberare ostaggi"-Trump deporta migranti in Sud Sudan nonostante stop del giudice-Caso Garlasco, genetista Capra frena: "Con metodo pm si riapre tutto, anche delitto di Yara"-Sanità, Rossi (Simg): "Bpco sfida crescente in medicina generale per diagnosi precoce"-Trump e il "genocidio dei bianchi" in Sudafrica: agguato con video a presidente Ramaphosa-Palermo, imbrattano muro del Marina Yachting: identificati e condannati due uomini-Eurovision, polemica per secondo posto a Israele: chi vuole revisione televoto-Fisco, attualità internazionale e innovazione giuridica al centro incontro i-law-Trump e lo scontro con il giornalista: "Sei un idiota" - Video-Denisa Maria Adas scomparsa a Prato, la mamma: "L'hanno presa"-Ambiente, Granata (Road): "In Respiro dialogo tra Università ed imprese"-Turetta, appello procura contro condanna: "Siano riconosciuti crudeltà e stalking"-Bianca Balti: "Pensavo sarei morta, oggi sono sulla cover di Vogue"-Ambiente, Iannantuoni: "In autunno campagna Respiro per diffondere comportamenti scientifici"-Trump e il nuovo attacco a Springsteen, stavolta con video-Giro d'Italia, Carapaz vince in fuga l'undicesima tappa. Del Toro resta in maglia rosa-Torna Innovation Village a Napoli il 29 e 30 maggio, 119 aziende coinvolte e 33 espositori

Dl aiuti: Turco (Fdi), ‘Fdi cerca coperture sottraendole a Sud e Pnrr’

Condividi questo articolo:

Roma, 28 set. (Adnkronos) – “Desta allarme l’intenzione di Fdi, manifestata in varie dichiarazioni di suoi esponenti, di recuperare risorse contro il caro bollette dai Fondi europei per il Sud e dal Pnrr. Significa, in buona sostanza, sottrarre fondi principalmente legati al Mezzogiorno e destinati alle infrastrutture anche al Nord, con riferimento al Pnrr. Allarma ancora di più che alcuni esponenti di Fdi affermino di voler recuperare da questa operazione più di 60 miliardi”. Lo afferma in una nota il senatore Mario Turco, vicepresidente del M5S.

“Certo, non è una novità l’atteggiamento ostile del partito di Giorgia Meloni nei confronti del Pnrr, grande conquista europea del governo Conte II e del M5S, visto che Fdi si è più volte astenuto sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. Ma apprendere che ora intendono sottrarre risorse agli stanziamenti italiani a supporto del Pnrr, e sottrarre risorse europee destinate al Sud, non può che generare allarme e forte preoccupazione. Non vorremmo si delineasse una strategia semplicemente ‘tappa-buchi’, laddove l’attuale emergenza energetica presuppone interventi strutturali, anche sostenuti con un corposo scostamento di bilancio: la recessione è alle porte in Germania, la locomotiva d’Europa, e rischia concretamente di allargarsi a tutta l’Unione. Perdere tempo raschiando il fondo del barile, senza avere un’ampia strategia economica, sarebbe un errore imperdonabile. Faremo tutta l’opposizione necessaria a evitare questo scempio”, conclude l’esponente pentastellato.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net