ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alitalia: Gariglio-Bruno Bossio (Pd), 'Ita assume da fuori? Nuovi costi, da Altavilla frasi non vere'-Sicilia: assessore Lagalla, '4 milioni per master, certificazioni linguistiche e licenze'-Roma: Tajani, 'Giorgetti pro Calenda? Vada a fare campagna elettorale a Varese'-Sicilia: M5s, 'Governo Musumeci continua a prendere in giro Asu'-Governo: Tajani a Draghi, 'dopo elezioni Fi presenta piano fisco'-**Ciclismo: tedesco Ullrich si confessa, 'ero su stessa strada Pantani, quasi morto'**-Rdc: Bernini, 'evocare barricate per difenderlo contro realtà dei fatti'-Lavoro: Tajani, 'salario minimo difficile se non abbattiamo cuneo e rdc'-Monza: sequestrato un compro-oro abusivo e 28 chili d'oro-Cannabis: Brescia, 'governo proroghi termine per consegna certificati elettorali'-Open arms: Salvini, 'Gere e sindaca Barcellona come testimoni, quanto costa 'sto giochino?'-Cannabis: Comune Milano consegna 24mila certificati elettorali-Al via il progetto FRIENDS4FAMILY, finanziato nell’ambito dell’IPA-CBC Interreg Italia-Albania-Montenegro-**Roma: Pd 'ringrazia' Giorgetti, mette Calenda a destra, 'ci ha fatto un favore'**-**Roma: Pd 'ringrazia' Giorgetti, mette Calenda a destra, 'ci ha fatto un favore'** (2)-**Germania: Picierno (Pd), 'ora figura Draghi può emergere ancora con più forza in Ue'**-**Germania: Picierno (Pd), 'ora figura Draghi può emergere ancora con più forza in Ue'** (2)-Germania: Fassina, 'Verdi e Liberali non sono uguali, coalizione giusta da costruire'-Germania: Fratoianni, 'senza sinistra forte non basta vittoria socialdemocratici'-Governo: Tajani a P.Chigi da Draghi

Covid Usa, record di quasi 4.500 morti in 24 ore

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Sono quasi 4.500 le persone che hanno perso la vita nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti a causa di complicanze legate al coronavirus. Lo ha reso noto la Johns Hopkins University. E’ la prima volta che negli Usa si registrano più di quattromila decessi in un giorno per il coronavirus raggiungendo i 4.470.

Sono invece 235mila i nuovi casi confermati dalla Johns Hopkins negli Stati Uniti, dove circa 131mila persone sono ricoverate per Covid-19. Si tratta del Paese più colpito dalla pandemia al mondo con 22.838.110 casi totali e 380.670 morti.

Intanto ha rassegnato le sue dimissioni Moncef Slaoui, il consigliere scientifico responsabile della campagna di vaccinazione negli Stati Uniti Warp Speed dominato da Donald Trump. Lo riporta la Cnbc, spiegando che il team del presidente eletto Joe Biden non ha chiesto a Slaoui di restare oltre la scadenza del suo contratto e gli ha chiesto di lasciare l’incarico. Slaoui nei prossimi 30 giorni collaborerà alla transizione, ma in ogni caso il suo ruolo verrà ridimensionato dopo il 20 gennaio con l’insediamento di Biden.

Il Dipartimento della Salute americana, che sovrintende l’operazione Warp Speed, ha rifiutato di commentare.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net