Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Covid, medici: “Fase delicatissima, siamo ad apice terza ondata”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Serve molta attenzione, siamo in una fase delicatissima. Siamo arrivati all’apice della terza ondata pandemica e finalmente la curva sembra scendere. Proprio per questo non bisogna abbassare la guardia. Per non tornare indietro”. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Filippo Anelli, presidente della Federazione degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo).

“La scuola è comunque un veicolo di infezione. Se aumentiamo il numero di vaccinati, potremmo ripensare a una riapertura con maggiore tranquillità. Altrimenti bisogna essere molto prudenti, molto attenti. E soprattutto utilizzare i tamponi per monitorare l’andamento dell’epidemia all’interno delle comunità”, ha spiegato Anelli aggiungendo: “E’ importante che i ragazzi tornino in presenza e riprendano la loro attività sociale. Ma sul piano epidemiologico non bisogna abbassare la guardia. Serve seguire le misure di contenimento e avviare una sorveglianza stretta, con i tamponi rapidi perché la variante inglese, che sta dilagando nel nostro Paese, si diffonde molto facilmente”, avverte Anelli.

I commenti sono chiusi.