Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University

Covid: Lupi, ‘stima per Burioni ma su Costa ha sbagliato’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 lug. (Adnkronos) – “Con tutta la stima ed il rispetto per Roberto Burioni, virologo e polemista eccellente, la posizione del sottosegretario Andrea Costa è chiara e prudente, non servono inutili e dannosi allarmismi. Le istituzioni hanno il dovere di dire la verità, la prudenza è sempre necessaria, ma continuare a diffondere paure no”. Così il presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi.

“Le spiegazioni che Burioni polemicamente pretende dal sottosegretario Costa, sono contenute nei dati sulla curva epidemiologica che indicano come la pressione sui nostri ospedali sia sotto controllo, nonostante la recrudescenza del virus e la crescita dei contagi, sicuramente sottostimata, e considerando anche la riapertura delle attività economiche e l’eliminazione delle ultime restrizioni. Questo grazie all’imponente campagna vaccinale messa in atto dal governo e dalle regioni e dalla responsabilità della stragrande maggioranza dei cittadini che vi hanno aderito”.

“Non dimentichiamo, poi, che in quei paesi in cui questa nuova ondata è arrivata prima, stiamo già registrando una decrescita dei casi. Sempre tra settembre e ottobre attendiamo poi i vaccini aggiornati alle varianti. Ciò ci permetterà di proteggere ulteriormente la popolazione. Proprio per questi motivi possiamo immaginare una prospettiva positiva in vista dell’autunno”.