Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Covid: in Lombardia delibera per vaccinare volontari Auser

Condividi questo articolo:

Milano, 13 mar. (Adnkronos) – Regione Lombardia, con delibera di oggi, ha inserito nei piani vaccinali i i volontari dell’Auser, l’associazione di volontariato. “Abbiamo chiesto a Regione Lombardia, dopo la prima fase riservata al personale medico e paramedico e agli ospiti delle RSA, di vaccinare questi generosi volontari, sia per consentire loro di svolgere il servizio sociale in sicurezza, sia per salvaguardare gli utenti che di norma sono persone fragili ed esposte al rischio di contagio”, spiega in una nota la presidenza di Auser in Lombardia.

“Il trasporto sociale di Auser è un servizio molto apprezzato e diffuso sul territorio e consente ai cittadini e alle cittadine (tra cui anche parecchi minori) che non hanno la possibilità di muoversi, per età o disabilità, di essere accompagnati da un volontario competente e formato. L’accompagnamento è indirizzato agli ospedali, ai poliambulatori e ai centri sanitari per le visite specialistiche, gli esami clinici, i controlli periodici, la somministrazione di terapie oncologiche e di dialisi”.

A partire da queste ultime settimane, si sono aggiunti gli accompagnamenti ai centri vaccinali per la somministrazione del vaccino anti-Covid19 agli ultra-ottantenni. “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, perché consentirà ad Auser e alle altre associazioni che svolgono questi servizi a favore della popolazione di continuare, in sicurezza, ad aiutare chi più ne ha bisogno”.

I commenti sono chiusi.