ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inchiesta Milano, la scelta di Sala: "Io ci sono e vado avanti, le mie mani sono pulite"-"Troppi morti a Gaza, inaccettabile", Tajani firma il duro appello dei 25 Paesi a Israele-Caldo record, Palermo da bollino rosso e 6 città in allerta arancione-Gaza, Oms: "Attaccata tre volte nostra residenza a Deir al Balah"-Terremoto a Udine, scossa magnitudo 3.3 in provincia-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd in calo-Hunter Biden attacca George Clooney: "Fanc... a lui e a chi gli sta intorno"-Regionali, vertice dei leader del centrodestra: "Noi compatti e determinati"-Sinner 'tennista dal futuro' per Wilander: "Il suo gioco avanti di dieci anni"-Jennifer Lopez incanta Lucca, la carica dei 16mila per l'unica data italiana-Dopo Gergiev annullato anche il concerto del filo-russo Alexander Romanovsky a Bologna-Morto annegato Malcolm-Jamal Warner, Theo dei 'Robinson' aveva 54 anni-Nora Jlassi trovata morta a 15 anni, la mamma: "Voglio giustizia per mia figlia"-Gallipoli, morto il bimbo di 7 anni caduto in piscina al parco divertimenti-Strage di Cutro, rinvio a giudizio per 4 finanzieri e 2 militari della Guardia Costiera-Lazio, all’Auditoriuma torna “Un consiglio in salute” con tre giorni di screening gratuiti-Vino, Gallo: "Successo per Vinitaly and The City Calabria, pronti per terza edizione"-Dazi, Cennamo (Unione industriali Napoli): "Forte incertezza, a rischio margini e competitività"-Sangiuliano, pm chiude le indagini. Boccia a rischio processo-Caso Garlasco, procura mette la parola fine su impronta 33: non c'è sangue

Coronavirus: Moratti, ‘bastava sospendere ordinanza, ingiusto attribuirci errore’

Condividi questo articolo:

Milano, 23 gen. (Adnkronos) – “Io mi sono insediata da una decina di giorno e mi sono accorta da subito che c’erano dei dati non coerenti, in pratica mi risultava che il ministero della Salute non avesse valutato adeguatamente i dati inviati dalla Regione e che quindi diventava necessario un confronto e per questo avevo chiesto una sospensione dell’ordinanza di 48 ore per un confronto leale, tecnico, sulla zona rossa. Dal ministro non abbiamo avuto nessuna risposta, anzi ha confermato che l’ordinanza era in vigore”, spiega il neo assessore al Welfare, Letizia Moratti nel suo intervento per ricostruire l’interimento errato della Lombardia in ‘zona rossa’.

“Solo dopo una settimana essere stati messi erroneamente in zona rossa, il governo ha capito e ha accettato le nostre ragioni e siamo diventati zona arancione”, aggiunge la Moratti che ricorda come questa scelta ha comportato “un danno enorme”.

In questo senso, “Sarebbe bastata la volontà del ministro di sospendere l’ordinanza per 48 ore, in quelle ore avremmo capito. Riteniamo profondamente ingiusto che il ministro e il governo vogliano ribaltare sulla Regione Lombardia un errore che della Regione Lombardia non è. Continueremo con la leale collaborazione, ma continueremo anche a far rispettare la nostra dignità e quella dei nostri concittadini”, conclude.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net