**Coronavirus: Conte elenca misure, ‘sarà Natale diverso ma non meno autentico’** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Per quanto riguarda bar e ristoranti saranno aperti fino alle 18, anche a Natale e Santo Stefano, “quindi sarà possibile andare a pranzo fuori” nelle feste, spiega Conte che sul capitolo festeggiamenti in casa osserva: “Noi non possiamo entrare nelle case delle persone e imporre limitazioni ma possiamo fare una forte raccomandazione – e chiediamo a tutti di rispettarla- perchè non ci si riunisca con persone non conviventi. E’ una cautela essenziale per proteggere noi stessi e i nostri cari, in particolare i più anziani, i nonni”.

Sul capitolo commercio, Conte spiega che i negozi saranno aperti fino alle 21. Negli alberghi non si faranno veglioni e i ristoranti degli alberghi chiuderanno alle 18 e dopo quell’ora sarà consentito il servizio in camera.

Per sostenere “le attività commerciali che sono in grande sofferenza abbiamo deciso di far partire il piano Italia cashless”: ci sarà un extra cashback di Natale e fino al 31 dicembre ci sarà un rimborso del 10% (fino a 150 euro a persona, non a famiglia) per tutte le spese effettuate con carte o app.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net