ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Zingaretti, 'Pd non punta e non vuole elezioni anticipate'(2)-Governo: Zingaretti, 'scelta Renzi ha materializzato rischio voto anticipato'-Recovery: Panetta (Bce), 'cogliere opportunità con tempestività e ambizione'-Governo: Zingaretti, 'scelta Renzi ha materializzato rischio voto anticipato'(2)-G20: Panetta (Bce), 'occasione Italia per mettere al centro tema finanza sostenibile'-Coronavirus: Oxfam, da marzo 2020 ricchezza 36 miliardari italiani +45,7 mld-Cinema: è morta l'attrice Gunnel Lindblom, musa del regista Ingmar Bergman-Governo: Zingaretti, 'Pd non punta e non vuole elezioni anticipate'-Perché la polmonite da Covid-19 è più mortale delle altre?-Recovery: al via incontri Pd, Zingaretti vede sindacati-Coronavirus: Oxfam, 1.000 più ricchi del pianeta recuperano perdite in 9 mesi, poveri in 10 anni-Caso Regeni: Rosato, 'diritto a verità, nessuna ragione Stato più importante'-Governo: Morassut (Pd), 'Conte punto equilibrio coalizione'-**Palermo: ragazza morta nel burrone, la Procura 'è stato il fidanzato a ucciderla'**-Brexit: ministro Trasporti Francia, 'Stato sarà presente per sostenere Eurostar'-Palermo: ragazza morta nel burrone, il fidanzato fermato per omicidio volontario-**Palermo: ragazza morta nel burrone, fidanzato non risponde al pm**-Palermo: ragazza morta nel burrone, terminato all'alba interrogatorio fidanzato-Governo: Dal Mas (Fi), 'irrealizzabile e impossibile mio sì a relazione Bonafede'-Coronavirus: Librandi (Iv), 'avere più vaccini non dare soldi ad avvocati'

Clima: Guterres, ‘pianeta a pezzi, ma ripresa da pandemia è opportunità’

Condividi questo articolo:

New York, 2 dic. (Adnkronos/Dpa) – “L’umanità sta dichiarando guerra alla natura. Questo è un suicidio. La natura reagisce sempre – e lo sta già facendo con crescente forza e furia”. È l’allarme lancia del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, che oggi ha parlato ad un evento alla Columbia University di New York. Secondo il capo delle Nazioni Unite, il nostro pianeta è a “pezzi”, ma la ripresa dalla pandemia di coronavirus segna un’opportunità per l’umanità di scongiurare il cataclisma climatico.

“Il Covid e il clima ci hanno portato a una soglia, non possiamo tornare alla vecchia normalità di disuguaglianza, ingiustizia e dominio incurante sulla Terra”, ha avvertito. “Dobbiamo invece fare un passo verso un percorso più sicuro, più sostenibile ed equo”. Fare la pace con la natura, quindi, deve essere “la massima priorità per tutti, ovunque”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net