Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare

Cinema: Golden Globe 2022, vince Jane Campion con ‘Il potere del cane’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 gen. (Adnkronos) – Jane Campion è la migliore regista e il suo ‘Il potere del cane’ il miglior film drammatico ai Golden Globe 2022. La regista neozelandese si aggiudica la vittoria della 79esima edizione del premio 28 anni dopo l’Oscar per ‘Lezioni di piano’. Delusione invece per Paolo Sorrentino, in corsa con ‘È stata la mano di Dio’, e per Enrico Casarosa, con il film d’animazione ‘Luca’.

L’edizione 2022 del premio della Hollywood Foreign Press Association è stato caratterizzato dall’assenza di qualsiasi red carpet e discorso da parte dei vincitori: l’evento solitamente glamour si è trasformato in una cerimonia privata non tanto a causa della pandemia, ma soprattutto per gli scandali e le polemiche che hanno colpito l’organizzazione.

Premiato il musical di Steven Spielberg ‘West Side Story’ e la serie tv ‘Succession’. Il riconoscimento va anche a Nicole Kidman (quinto premio su 17 nomination) per ‘Being the Ricardos’ e a Will Smith per ‘King Richard’, a Andrew Garfield per il musical ‘Tick, Tick… BOOM!’ e a Kate Winslet come migliore attrice protagonista per la miniserie ‘Omicidio a Eastown’.

I commenti sono chiusi.