Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Catania, padre picchia la mamma: 14enne chiede aiuto a polizia e lo fa arrestare

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante che, in realtà, stava raggiungendo proprio la sua abitazione dopo una disperata richiesta di aiuto, giunta al numero unico per le emergenze, per un'aggressione in corso. Un ragazzino di 14 anni, da solo in strada a tarda sera nel centro storico, ha fermato la pattuglia della Polizia di Stato, raccontando, in lacrime, che il padre stava picchiando la mamma. Immediatamente, i poliziotti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno raggiunto l’abitazione, sorprendendo un tunisino di 62 anni mentre strattonava la donna davanti alla figlia più grande che, tra le urla, lo supplicava di fermarsi. 
A dare l’allarme e a far attivare la sala operativa della Questura era stata proprio la figlia diciottenne, che, anche in preda al panico, aveva chiesto aiuto per aver subito violenze dal padre rincasato ubriaco. Dopo aver colpito la figlia con schiaffi e pugni senza alcun motivo, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro la moglie, nel frattempo, intervenuta per difendere la ragazza. Dopo aver bloccato l’aggressore, uno degli agenti ha soccorso madre e figlia, vittime della ferocia dell’uomo, mentre un altro poliziotto ha calmato il bambino, ancora visibilmente scosso. A quel punto il tunisino ha cominciato a parlare in arabo, minacciando i familiari di ritorsioni se avessero collaborato con la Polizia e utilizzando toni minacciosi anche nei confronti dei poliziotti, ai quali ha rifiutato di esibire i documenti che aveva in tasca. I familiari dell’uomo, però, non si sono lasciati intimidire e si sono confidati con i poliziotti, raccontando che ormai da diversi anni il 62enne sarebbe diventato violento, soprattutto a causa dell’alcol.  Madre e figlia sono state accompagnate in ospedale per gli accertamenti del caso, mentre l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità. Su disposizione del pm di turno, il 62enne è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida davanti al gip. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora