Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Carburanti: Iv incontra benzinai, ‘governo ambiguo, noi vicini a settore’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 gen. (Adnkronos) – “Abbiamo incontrato nel pomeriggio i rappresentanti dei gestori di carburanti e benzinai Figisc Confocommercio, Anisa, Fegica e Faib Confesercenti, cercando di fare il punto della situazione ed individuare i margini di manovra che sussistono in una tematica così complessa come quella che riguarda il rincaro dei carburanti”. Così in una nota i parlamentari di Azione-Italia Viva Luigi Marattin, Giulia Pastorella e il vicesegretario di Azione Andrea Mazziotti, presenti all’incontro.

“Abbiamo raccolto tutto il loro condivisibile fastidio per essere stati additati, grazie anche all’ambiguo atteggiamento assunto dal Governo, come gli artefici di quelle misteriose speculazioni che sarebbero alla base del caro benzina ed assicurato che il nostro partito lavorerà in sede emendativa sul decreto dedicato. Noi crediamo che, ad una risposta sbrigativa e assolutamente autoassolutoria come quella che il governo Meloni ha tentato di dare alla vicenda, vada invece accompagnata una profonda riflessione capace di coniugare un realistico futuro dell’intero comparto con il diritto dei consumatori a non pagare errori, approssimazioni e mancanza di visione”.