ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"

Carboni: “Derby? Lazio più ‘volpona’ e Roma più brillante’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 gen. (Adnkronos) – “Il derby di Roma? Generalmente nessuno vuole prendere l’iniziativa però è anche vero che le due squadre, una la Lazio, è un po’ più ‘volpona’, e l’altra, la Roma un po’ più brillante. Io sono di parte, ma riconosco che anche la Lazio è forte, comunque la Roma ha trovato continuità in questo momento, mentre la Lazio viene da risultati un po’ alterni. Nei derby si dice che chi arriva da un brutto risultato riesce sempre a riprendersi, ma vengono entrambe da due buoni risultati, il pari della Roma con l’Inter e la vittoria della Lazio con il Parma”. Così l’ex terzino della Roma, Amedeo Carboni, analizza all’Adnkronos, la sfida di domani tra Lazio e Roma.

“Sicuramente chi dovrebbe azzardare di più dovrebbe essere la Lazio che si trova più dietro in classifica, ma nessuno gioca per perdere. Sono due squadre differenti a livello tattico e di impostazione di gioco, ma anche la qualità dei giocatori può fare la differenza. La Lazio è più attendista ma è anche da più tempo che gioca insieme, mentre la Roma è brillante, arriva con molti uomini nella metà campo avversaria e poi Dzeko è sempre un punto di riferimento”, aggiunge Carboni.

“Peccato che sarà un derby senza pubblico per via del coronavirus. E’ un fattore importante soprattutto per un derby a Roma, ma oramai ci siamo quasi abituati anche se si perde tanto. Un derby senza pubblico perde come spettacolo ma per i giocatori in campo sarà lo stesso”, ha sottolineato l’ex terzino oggi socio e manager di MolcaWorld, una società che si occupa di marketing per grandi aziende e di ammodernamento di stadi.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net