ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni: Conte, 'centrodestra maggioranza in Parlamento, non nel Paese'-Elezioni: Conte, 'cittadini hanno scelto Fdi, giusto centrodestra governi'-Elezioni: Conte, 'legge elettorale inganno, m5s primo al sud'-Elezioni: Conte, 'gruppo dirigente Pd si assuma responsabilità, centrodestra ha vinto'-Elezioni: Conte, 'Di Maio? Voglio ricordare battaglie vinte insieme'-Elezioni: Conte, nessun cartello o coalizione con Pd, vedremo se farà battaglie opposizione'-Elezioni: Conte, 'sentito Grillo su risultati, è vicino e partecipe'-Elezioni: Conte, 'ribaltate previsioni, cittadini vogliono M5S in Parlamento'-**Elezioni: Pd delude, tra i dem non escluso passo indietro Letta**-Elezioni: pizza e birre, cena come ai tempi di P.Chigi per Conte e i suoi nella sede M5S-Elezioni: Serracchiani, 'risultato terzo polo non all'altezza aspettative'-Elezioni: Serracchiani, 'destra maggioranza in Parlamento ma non nel Paese'-**Elezioni: in Campania, Sicilia e Calabria M5S primo partito**-Elezioni: Serracchiani, 'non possiamo non attribuire vittoria a destra'-**Elezioni: Conte tiene e tallona Pd, 'resuscita' M5S e sfiora il 16%**-Elezioni: Serracchiani, 'serata triste ma Pd prima forza opposizione'-Elezioni: Serracchiani, 'a destra risultato Lega deve aprire riflessione'-**Elezioni: anche Fico arrivato in sede M5S**-Elezioni: Attali, 'quello che accade oggi in Italia rischia di accadere in Francia senza programmi seri'-**Elezioni: da primi dati Pd sotto soglia 20%, ancora nessun commento in sala stampa'**

Cannabis: Brescia, ‘governo proroghi termine per consegna certificati elettorali’

Condividi questo articolo:

Roma, 27 set. (Adnkronos) – “Il Referendum sulla cannabis ha raggiunto le 500mila firme necessarie, ma circa 1400 comuni non hanno inviato al comitato promotore i certificati elettorali di tre quarti dei sottoscrittori. L’appello del presidente dell’Anci, Antonio Decaro, è utile, ma non basta e non possiamo permettere che la burocrazia fermi la volontà popolare. Il governo intervenga tempestivamente per la proroga dei termini entro cui i comuni devono consegnare le certificazioni elettorali mancanti”. Così Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e deputato del MoVimento 5 Stelle.

“In commissione diverse forze politiche si sono dette pronte a trovare una soluzione, ma purtroppo non è stato possibile inserire una norma all’interno del decreto elezioni. ll ritardo inaccettabile dei comuni non può annullare la grande conquista democratica della firma digitale, auspicata anche dal ministro Colao. Chiedo dunque al premier Draghi e alla ministra Cartabia di adottare un provvedimento urgente nel rispetto della volontà di più di 500mila cittadini”, conclude Brescia.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net