Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Calcio: stretta in Premier contro invasori, squalifiche automatiche dei club

Condividi questo articolo:

Londra, 25 lug. (Adnkronos) – Chi invaderà i campi nelle partite della Premier League e della English Football League riceverà una squalifica automatica dai club in base alle nuove misure per contrastare l’aumento del comportamento antisociale tra i tifosi. Sono state sollevate preoccupazioni per problemi di sicurezza sui campi di calcio a seguito di una serie di incidenti che hanno segnato la fine della scorsa stagione. Anche i tifosi che trasportano o usano oggetti pirotecnici o fumogeni riceveranno una squalifica automatica dai club e i trasgressori verranno denunciati alla polizia, mentre i club dovranno anche affrontare politiche più severe e sanzioni più severe.

La Football Supporters’ Association ha sostenuto le nuove misure, che sono state lanciate congiuntamente da Football Association, Premier League e English Football League per l’inizio della stagione 2022-23. L’amministratore delegato della FA Mark Bullingham ha dichiarato: “L’aumento del comportamento antisociale che abbiamo visto negli stadi alla fine della scorsa stagione è del tutto inaccettabile e ha messo a rischio la sicurezza delle persone. Insieme, il calcio inglese ha introdotto nuove misure e sanzioni più forti per lanciare un chiaro messaggio che non tollereremo questo tipo di comportamento illegale e pericoloso. È responsabilità di tutti nel gioco, inclusi gli organi di governo, club, giocatori, allenatori e tifosi, garantire che tutti facciano la propria parte nella protezione del gioco e degli altri”.

Le autorità calcistiche stanno lavorando con le forze di polizia e il Crown Prosecution Service “per stabilire un nuovo principio” per i casi relativi all’ingresso in campo senza autorizzazione, nonché per incidenti che coinvolgono fuochi d’artificio e fumogeni. Altre misure da attuare includono una migliore ricerca delle persone che entrano negli stadi, un maggiore uso di cani da fiuto e il lavoro con le piattaforme di social media per rimuovere rapidamente i video dei fan di comportamenti illegali.