Calcio: Sarri, ‘terreno Olimpico ingiocabile, se resta così Lotito deve cercare altro allenatore’
Roma, 16 ott. – (Adnkronos) – “La partita si è messa così, ci sta, dobbiamo cercare di andare oltre. La squadra ci ha anche provato. Oggi abbiamo trovato il peggiore avversario possibile quando fai tre partite in sei giorni. Incontrare una squadra così fisica su un terreno ingiocabile, diventa un problema grosso”. Così l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo il pari per 0-0 all’Olimpico contro l’Udinese. “Il condizionamento del campo è enorme -prosegue Sarri ai microfoni di Dazn-. Avevamo preparato una serie d’uscite da dietro, abbiamo abolito tutto una volta concluso il riscaldamento. Cercare d’uscire con palla rasoterra veloce era come innescare una bomba. Non so cosa ha intenzione di fare il nostro presidente, ma se non vuole fare nulla, deve cercare un altro allenatore. Non sono nervoso, è una constatazione. Se il terreno rimane questo, devono prendere un altro allenatore”.
Infine il tecnico della Lazio parla dell’infortunio di Ciro Immobile. “Quando si parla di certi giocatori, è difficile riuscire a sostituirli senza avere un minimo d’effetto negativo. Hanno numeri troppo impattanti per dire che sarà uguale, sicuramente qualcosa dovremo pagare. Se ci ho parlato? Sensazioni lasciano il tempo che trovano, aspettiamo 48 ore, facciamo esami strumentali e capiamo un po’ la situazione. Immobile troppo utilizzato? C’è chi ha fatto anche più minuti di Immobile considerando anche la Nazionale. Difficile da valutare. Si gioca troppo in generale, è abbastanza evidente”.
