Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Calcio: Bonucci, ‘ci mancano i tifosi, vittoria dedicata a loro e a chi soffre’

Condividi questo articolo:

Parma, 25 mar. – (Adnkronos) – “E’ importante non aver subito gol anche se oggi nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Dobbiamo migliorare nella fase di possesso. Nel secondo tempo non l’abbiamo fatto un granché ma quello che piace da quando è arrivato Mancini è l’entusiasmo. Questo è uno spirito importante che ci può portare lontano”. Così il difensore della Nazionale Leonardo Bonucci dopo il successo per 2-0 sull’Irlanda del Nord nel primo match di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022, centesima presenza per lui in azzurro e 23° risultato utile di fila per l’Italia.

“Vuol dire che c’è un grande lavoro dietro. merito del ct, del suo staff e della disponibilità dei giocatori”, aggiunge il 33enne viterbese ai microfoni di Rai Sport prima di ricordare la cocente delusione del 2017 con la mancata qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. “E’ una ferita che rimarrà. Dobbiamo avere la rabbia per riconquistare quello che l’Italia merita, per dedicarlo ai tifosi che stanno soffrendo. Ci manca il pubblico e speriamo che gli europei si possa giocare con gli spettatori. Questa vittoria la dedichiamo a loro che ci mancano e alle persone che hanno vissuto momenti difficili in questa pandemia”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

I commenti sono chiusi.