Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Brescia: gdf sequestra beni per oltre 5,8 mln a pregiudicato

Condividi questo articolo:

Milano, 21 ott. (Adnkronos) – Dalle prime ore di questa mattina, su provvedimento del tribunale di Brescia-sezione autonoma misure di prevenzione, i militari del nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Brescia stanno dando esecuzione, con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca del denaro contante, ad una misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, nonché ad un sequestro di prevenzione di beni immobili e mobili fino alla concorrenza di oltre 5,8 milioni di euro, nei confronti di un uomo con diversi precedenti penali, dimorante in provincia di Brescia.

In particolare, il sequestro è stato disposto in seguito a complesse indagini di natura economico-patrimoniale e reddituale che hanno fatto emergere una notevole sproporzione tra il tenore di vita dell’uomo e i redditi dichiarati al Fisco.

La polizia giudiziaria procederà inoltre a perquisizioni domiciliari e locali per un presunto trasferimento fraudolento di valori e alla notifica degli avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 69 soggetti accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e di riciclaggio, in relazione a procedimenti penali coordinati da questa procura-direzione distrettuale antimafia che vedono coinvolto anche lo stesso pregiudicato in qualità di indagato.