ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: Tite ufficializza addio al Brasile, 'finito un ciclo, sono in pace con me stesso'-Qatar 2022: ct Marocco, 'in campo per Africa e mondo arabo, spero CR7 non giochi'-Calcio: Lukaku torna a Milano, domani torna ad allenarsi con l'Inter-Qatar 2022: ct Croazia, 'partita grandiosa, nessuno deve sottovalutarci'-F1: Leclerc, 'nuovo team principal Ferrari? Elkann e Vigna faranno scelta giusta'-Qatar 2022: Thiago Silva, 'fa molto male, ora alziamo subito la testa'-Qatar 2022: le formazioni di Olanda-Argentina, Di Maria e Lautaro in panchina-Qatar 2022: ancora niente Argentina-Brasile, l'ultima vola al mondiale nel 1990-Qatar 2022: come Livakovic nessuno mai, 4 rigori parati in un mondiale-**Qatar 2022: sconfitta Brasile, la stampa verdeoro 'gioco drammatico, sogno infranto'**-Qatar 2022: Rodrygo e Marquinhos sbagliano ai rigori, Croazia elimina Brasile ed è in semifinale-Qatar 2022: rigori fatali al Brasile, Seleçao ko dagli 11 metri al mondiale dopo 36 anni-Qatar 2022: quarti amari per il Brasile, esce per la 4/a volta negli ultimi 5 mondiali-Qatar 2022: quarti di finale, il tabellino di Croazia-Brasile-**Musica: è morto il figlio di Tina Turner, aveva 62 anni**-**Qatar 2022: Croazia-Brasile 1-1 dopo i supplementari, si va ai rigori**-Qatar 2022: Brasile ko ai rigori, Croazia prima semifinalista-Qatar 2022: Neymar segna il 77° gol con il Brasile, raggiunto Pelé-**Calcio: Trentalange, 'ho chiesto a Chinè di essere sentito, non mi dimetto'**-Qatar 2022: quarti di finale, Croazia-Brasile 0-0 al 90', si va ai supplementari

Basket: Caruso vuol cambiare il numero di maglia, Nba glielo impedisce

Condividi questo articolo:

Chicago, 28 set. – (Adnkronos) – Tutte le squadre Nba sulle loro divise quest’anno sfoggeranno un patch con il numero 6, per onorare la memoria del grande Bill Russell. Come già risaputo, la lega ha anche deciso che – una volta che i giocatori attualmente in attività con il numero 6 sulla maglia (il più noto LeBron James) termineranno le loro carriere – nessun altro giocatore potrà mai indossare il numero 6, che così finirà per essere associato solo e soltanto a Russell.

Di fronte a questa decisione Alex Caruso, che ai Bulls indossa proprio il 6, aveva deciso di cambiare numero già a partire dal prossimo campionato (DeAndre Jordan a Denver invece ha fatto il contrario, scegliendo di tenere il 6 con la stessa motivazione: onorare Bill Russell). Solo che a impedire a Caruso di portare a termine il suo piano è intervenuta la Nba stessa. Il motivo? La sua maglia dei Bulls è tra le 75 più vendute di tutta la lega, e per tale motivo il cambio non era possibile con così poco preavviso.

“Volevo farlo come gesto di rispetto verso la sua figura e tutto ciò che ha incarnato. È stato uno dei pionieri di questo gioco oltre che un grande attivista sui temi razziali: una persona fantastica in tutto e per tutto. Non conosco nessuno che abbia mai avuto da dire alcunché di negativo sul suo conto, mai”. L’idea di abbandonare subito il 6 per omaggiare Russell deve però attendere ma forse soltanto un anno: “Ci riproverò a fine stagione”, fa sapere Caruso.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net