ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Iv: Bellanova a Meloni, 'noi con centrodestra non avveniristico, non esiste proprio'**-G20: domani Biden, Modi e Guterres a P.Chigi da Draghi, sabato bilaterale con Erdogan-Dante: la 'Vita Nova' diventa album musicale tra indie rock, pop e grunge-Milano: 83enne investita da un'auto a Parabiago, gravissima-Omofobia: Renzi, 'muro contro muro scelta suicida che ha distrutto il Ddl Zan'-Omofobia: Renzi, 'diritti si garantiscono scrivendoli in GU non facendo a sportellate'-Omofobia: Scalfarotto, 'Letta, Malpezzi e Zan ci hanno portato a sbattere'-**Omofobia: Boschi, 'fallito per arroganza, non è problema di Ungheria ma di matematica'**-Calcio: Damiano Tommasi pronto a scendere in campo nella corsa a sindaco di Verona-Omofobia: Fassina (Leu), 'lo stop al ddl Zan frutto della presunzione del Pd'-**Omofobia: Renzi, 'ddl Zan fallito per scelta, arroganza e incapacità Pd e M5s'**-**Omofobia: Renzi, 'ricevo minacce di morte, contro Iv campagna vergognosa'**-**Maltempo: allerta rossa in Sicilia**-Manovra: Cdm in ritardo, ministri visionano testo-Manovra: al via Cdm a P.Chigi-Omofobia: Rosato a Letta, 'rotta fiducia? Sì, quando apertura Pd si è rivelata finta' (2)-**Maltempo: lo spadista Fichera su Catania, 'preoccupato per dopo uragano, da noi i tempi sono lenti'**-**Maltempo: lo spadista Pizzo, 'catanesi abituati a risorgere ma l'uomo ha fatto male alla Terra'**-Omofobia: Zan (Pd), 'ha ragione Letta, Iv ha rotto con Pd e fronte progressista'-Vaticano, sequestro cellulare Marogna: atti a Cassazione

Amministrative: Boccia, ‘noi per comuni europei, loro ci vogliono fuori da Ue’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 set. (Adnkronos) – “In questi giorni conta solo essere per strada, in ogni angolo, in ogni periferia per chiarire la differenza tra loro e noi. Tra la nostra visione delle città e delle aree interne e la loro ossessione anti europea e contro qualsiasi integrazione sociale, economica e culturale. Noi vogliamo comuni europei, loro ci vogliono fuori dall’Europa, tra muri e fili spinati”. Così Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, intervenendo alle Agorà dem sugli Enti locali in corso a Pisa nell’ambito della Festa dell’unità provinciale Abbiamo di fronte la peggior destra italiana degli ultimi trent’anni.

“Noi lavoriamo per rafforzare sempre più il ruolo dell’Italia in un’Europa che amiamo e che vogliamo più giusta per i bambini di oggi, loro lavorano per chiudere l’Italia in un fortino fatto di paura e conflitti permanenti. Noi costruiamo un fronte sociale ampio, anche grazie alla visione comune che abbiamo avuto con i movimenti progressisti e riformisti e il M5S, loro per mesi hanno inveito contro la scienza e messo in discussione il Pnrr”.

“Se avremo scuole sicure e digitalizzate, una sanità mai più tagliata da vincoli di bilancio e presente in ogni strada è per il lavoro che abbiamo fatto in Europa. L’Europa che ha ai vertici due nostri compagni di partito come David Sassoli e Paolo Gentiloni. L’Europa che sarà ancora più unita se attueremo al massimo il principio di sussidiarietà. Ecco perché i risultati dell’Agorà sul ruolo degli Enti locali alla Festa dell’unità di Pisa sono importanti per i nostri prossimi impegni”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net